La seconda prova del Master delle Piste si tinge di giallonero con i ragazzi del Gottardo Giochi Caneva che fanno man bassa di successi in una riunione che ha visto la partecipazione di oltre duecento atleti.
Davide Stella conquista al velodromo Ottavio Bottecchia di Pordenone i titoli regionali dello scratch e della corsa a punti. Stella ha vinto la corsa a punti sul compagno Federico Flaviani, quarto Kevin Ravaioli. Lo stesso Ravaioli aveva vinto in precedenza lo scratch ma la maglia l’aveva indossata Stella (residente un Friuli V.G., ndr) classificatosi terzo. Ottimi piazzamenti per Matteo Fantuz, quinto nello scratch e di Ravaioli quarto nella corsa a punti.
Tra gli allievi l’esplosivo Nicola Padovan si è aggiudicato l’eliminazione oltre alla madison in coppia con Vendramin (Industrial Forniture Moro). La coppia è stata vittima di una caduta verso metà gara che non ne ha però compromesso l’esito.
Al Bottecchia c’è stato anche il debutto in pista per i giovanissimi delle categorie G5 e G6. Tra i più piccoli in evidenza Davide Pigat mentre nei G6 Daniele Bit vince lo scratch con un assolo nel corso dell’ultimo giro.