Un weekend lunghissimo e multidisciplinare quello vissuto dalla Ciclistica 2000 Litokol. Sabato 8 i Giovanissimi, nel giardino delle Mura Farnesiane di Piacenza, hanno mandato in onda una replica di tante loro gare precedenti: terzi di società al trofeo Gagabike di mountain bike (dietro ai padroni di casa e al Pedale Fidentino) con vittorie di Federico Mantovani tra i G3, Pietro Basso tra i G4, Sofia Leoni tra le G5 e Thomas Vitaloni tra i G6. Questi gli altri componenti della mini-super truppa del team di Rubiera: i G1 Giacomo Menozzi e Cristian Menzani, la G2 Elisa Soncini, il G3 Nicolò Daolio, i G4 Filippo Russotto e Riccardo Castagnoli, i G5 Augusto Canovi, Gabriele Soncini, Nicolas Ferrari e Federico Cancellieri, la G5 Ginevra Zibana, i G6 Francesco Giannelli e Matteo Righi.
Domenica 9 gli Esordienti hanno vissuto una giornata no sulle strade di Cesenatico, in un memorial Vanni Caroni che ha “anticipato” la partenza della seconda tappa del Tour de France nella patria di Pantani: Federico Mussini ha forato subito e Oleksandr Osadchyi è caduto a due giri dal termine, solo Matteo Cucinella è passato indenne portando a termine la gara, vinta da Mattia Daniele della Monselice.
Nel frattempo gli Allievi si allenavano in provincia di Bologna, insieme ad altre squadre che hanno avuto la stessa idea, sul percorso del campionato Emilia-Romagna di categoria a cura della US Calcara. Gli stessi ragazzi diretti da Fabio Ori hanno corso due giorni dopo, cioè ieri, su pista al GP Velodromo di Fiorenzuola: tanto divertimento e affinamento delle abilità in bici per Mattia Roncatti, Leonardo Zanfi, Angelo Zoppi, Jacopo Loffredo, Alessandro Pedata, Federico Zanarini ed Enea Ori, protagonista di una bella fuga nello scratch. Evento dominato dalla Pool Cantù, con Marco Zoco e Paolo Favero.
Domenica 16, mentre gli Allievi disputeranno la già citata rassegna regionale a Crespellano, gli Esordienti saranno in scena in Liguria, a Ceparana, per il Memorial Mannelli della Pedale Spezzino. Correranno addirittura in entrambi i giorni del weekend, infine, i Giovanissimi: sabato 15 ancora sterrati, col meeting regionale della team relay allestito dalla Ceretolese a Casalecchio di Reno; l’indomani sugli asfalti mantovani di Poggio Rusco, al memorial Luciano Truzzi organizzato dal gruppo sportivo Francesco Gennari.
ALTI E BASSI MULTIDISCIPLINARI PER LA CICLISTICA 2000 LITOKOL: GIOVANISSIMI COPIA-INCOLLA, ESORDIENTI SFORTUNATI, ALLIEVI IN PISTA
I “piccoli” terzi sugli sterrati piacentini con 4 vittorie, i “medi” fermati da cadute e forature sulle strade di Cesenatico, i “grandi” tra fuga e divertimento al velodromo di Fiorenzuola
Posted in News.