Alessandro Pinarello in Top10 nella generale e vittoria nella classifica a squadre. Il DS Rossato:”Abbiamo dimostrato di poter essere competitivi”.
Grande prestazione del team al Giro Next Gen che conquista il terzo e quarto posto nella tappa finale di Forlimpopoli. Azione decisiva grazie all’attacco del modenese Luca Paletti che si è inserito nel nutrito gruppo di fuggitivi, 12 in totale. Al drappello si è unito in un secondo momento anche il cileno Vicente Rojas, che dopo un lungo inseguimento, si è ricongiunto al plotone di testa.
Nella volata ristretta è Brennan a trionfare, Paletti conquista il terzo posto, quarta posizione per il cileno Vicente Rojas. La VF Group Bardiani-CSF Faizanè vince la classifica a squadre e coglie la Top10 nella generale con Pinarello (9°). Importante sottolineare i tre podi ottenuti in questo Giro con Conforti e Paletti.
Queste le dichiarazioni di Mirko Rossato, DS che segue gli atleti Under23:”Abbiamo dimostrato di poter essere competitivi come le migliori squadre development del mondo, sono soddisfatto del nostro Giro, ci è mancata soltanto la vittoria. Peccato per Scalco che si è dovuto ritirare ma era messo bene in classifica. Peccato anche per l’azione avventata di Pinarello a Pian della Mussa, altrimenti avremmo potuto ambire ad un podio nella generale. Abbiamo fatto il miglior Giro degli ultimi tre anni e sono molto orgoglioso del lavoro fatto finora”.
ORDINE D’ARRIVO – TAPPA 8 – GIRO NEXT GEN:
1. Brennan Matthew Team Visma | Lease a Bike Development in 03:16:16
2. Behrens Niklas Lidl-Trek Future Racing
3. Paletti Luca VF Group-Bardiani CSF-Faizanè
4. Rojas Vicente VF Group-Bardiani CSF-Faizanè
5. Ruiz Jeferson GW Erco Shimano
6. Tuckwell Luke Trinity Racing
7. Shmidt Artem Hagens Berman Jayco
8. Nespoli Lorenzo Team MBH Bank Colpack Ballan
9. Bisiaux Léo Decathlon AG2R La Mondiale Development Team + 03
10. Mattio Pietro Team Visma | Lease a Bike Development + 04