Al Trofeo Smania Idee Casa Gemma Sernissi sfiora il podio, Rebekka Pigolotti e Giulia Giuliani sono settima e nona.
Prosegue la scia di risultati positivi del K2 Women Team che al Trofeo Smania Idee Casa di Martellago ha sfiorato il podio con un’indomabile Gemma Sernissi. L’atleta toscana, a dispetto di alcuni problemi fisici, ha affrontato una gara tutta all’attacco ritagliandosi un ruolo da autentica protagonista.
I 124 km in programma sono stati affrontati a tutta velocità fin dalle battute iniziali, merito anche del K2 Women Team che più volte ha cercato di mandare delle atlete in avanscoperta. La stessa Gemma Sernissi ha fatto parte di alcuni tentativi di attacco che hanno caratterizzato la corsa seguita poi dalla compagna di team Alice Papo.
A dispetto dei numerosi tentativi di attacco, la corsa si è decisa in volata dove le ragazze dirette da Enrico Giuliani hanno conquistato una triplice top ten. Al quarto posto di Gemma Sernissi si aggiungono il settimo posto di Rebekka Pigolotti, la diciottenne toscana che nei prossimi giorni sarà impegnata nell’esame di maturità, e il nono posto dell’abruzzese Giulia Giuliani.
Di seguito le parole della quarta classificata Gemma Sernissi: «Sono molto contenta del mio quarto posto, è un altro risultato positivo in una stagione che per me è tutt’altro che semplice. Proprio in questo periodo sto affrontando un problema fisico che non mi permette di essere al 100%, ma nonostante ciò ho comunque voluto mettermi in gioco, l’ho fatto per me stessa, ma soprattutto per la squadra e per le mie compagne che mi stanno dando un supporto incredibile. L’obbiettivo della gara di Martellago era testarmi, volevo capire come stessi e così fin dall’inizio mi sono lanciata all’attacco. Abbiamo provato varie volte sia io che la mia compagna Alice Papo, ma poi si è deciso tutto in volata; sono contenta che anche Giulia e Rebekka siano riuscite ad entrare in top ten. Prendo questo risultato con il sorriso e guardo già verso il futuro ,ad attendermi ci sono il campionato italiano e altre gare importanti»
1. Elisa Tottolo (Aromitalia 3T Vaiano)
2. Beatrice Pozzobon (Be Pink Bongioanni)
3. Gaia Tormena (Isolmant Premac Vittoria)
4. Gemma Sernisi (K2 Women Team)
5. Alessia Foligno (Horizons Fullgas)
6. Serena Brillante Romeo (Aromitalia 3T Vaiano)
7. Rebekka Pigolotti (K2 Women Team)
8. Asia Rabbia (Racconigi Cycling Team)
9. Giulia Giuliani (K2 Women Team)
10. Letizia Marziani (Horizons Fullgas)