VERTOVA (BG) – La “2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova” anche nel 2024 sarà uno degli appuntamenti clou del calendario internazionale Juniores, banco di prova per i migliori talenti del ciclismo mondiale, a poche settimane dai Campionati del Mondo di Zurigo.
La manifestazione quest’anno si svolgerà sabato 24 e domenica 25 agosto. Il primo giorno sarà in palio il 26° Trofeo Comune di Vertova – 21° Memorial Pietro Merelli, mentre il giorno successivo il 52° Trofeo Emilio Paganessi.
Il consiglio direttivo dell’Uc San Marco Vertova, con in testa il presidente Massimo Benagli, l’ex presidente Alberto Magni, il vicepresidente Gianfranco Azzola e gli ex professionista Beppe Guerini e Mirco Gualdi, insieme agli altri consiglieri e collaboratori sono al lavoro già da diversi mesi per garantire un’altra indimenticabile edizione dell’evento che si svolge anche grazie al sostegno della famiglia Paganessi, dell’Amministrazione Comunale di Vertova e di tutte le altre amministrazioni locali e di tutti gli amici sponsor.
Anche nel 2024 a Vertova e in Valle Seriana sono attese le migliori formazioni italiane e straniere della categoria Juniores con diverse compagini nazionali che approfitteranno proprio della 2 Giorni per affinare la condizione in vista del Mondiale.