BRESCIA – Dalla corsa rosa ai Campionati Italiani, dal Giro Next Gen alle sfide tricolori. I ragazzi del Team Rime Drali sono pronti ad affrontare le gare che domenica 23 giugno assegneranno il titolo nazionale su strada.
A Trissino, nel Vicentino, saranno di scena Luca Rinaldi, Fabio Giancristofaro, Alessandro Cattani e Gabriele De Fabritiis che dalle 13.00 affronteranno i 166 chilometri del Campionato Italiano U23.
Sempre domenica Andrea Debiasi, vincitore il mese scorso del Trofeo Monte Urano, sarà impegnato assieme ai Professionisti nella prova tricolore che scatterà da Piazzale Michelangelo a Firenze alle 11.45 e terminerà attorno alle 17.30 a Sesto Fiorentino, dopo 230 impegnativi chilometri di gara.
Alla vigilia dei due appuntamenti il direttore sportivo Calosso si è espresso così: «Ci aspetta una domenica impegnativa su due fronti. Il Campionato Italiano è un palcoscenico importante e un traguardo ambito da tutti, affrontiamo l’appuntamento con l’obiettivo di essere sempre nel vivo della corsa».
Il tecnico della formazione bresciana ha anche riavvolto il nastro tracciando un bilancio del Giro Next Gen: «Al Giro abbiamo dovuto fare da subito i conti con la sfortuna. Ci aspettavamo buone cose da Alleva ma la caduta nella cronometro di Aosta lo ha costretto al ritiro. Tra le note positive c’è certamente la fuga di Pawson nella Bergamo – Cremona in cui è stato in fuga dalla partenza fino ai meno dieci chilometri dal traguardo. Una corsa a tappe non è mai facile da affrontare, bisogna far fronte a diversi imprevisti. I nostri ragazzi sono usciti dal Giro Next Gen con un grande bagaglio di esperienza che sono certo sfrutteranno nei prossimi appuntamenti del calendario internazionale a cui il team parteciperà».