Ormelle (Tv), 28 giugno 2024 – Sono ben sette gli Juniores della Borgo Molino Vigna Fiorita che domenica a Casella (Ge) si presenteranno ai nastri di partenza del Campionato Italiano Juniores con le casacche delle rappresentative di Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Con la maglia rossa del Veneto saranno al via Filippo Cettolin, Thomas Turri, Luca Vaccher e Nicolò Casagrande; maglia del Friuli Venezia Giulia, invece, per Andrea Bessega, Andrea Montagner e Lorenzo Dalle Crode.
“Il Campionato Italiano su strada, come è normale che sia, rappresenta uno degli obiettivi più importanti della nostra stagione. Lo scorso anno lo abbiamo sfiorato con il secondo posto ottenuto da Andrea Bessega, quest’anno ci arriviamo con tutti atleti in ottime condizioni fisiche che saranno al via per cercare di giocarsi al meglio le proprie carte su di un tracciato che si preannuncia piuttosto impegnativo” ha sottolineato il DS Christian Pavanello. “Sette convocati sono già un ottimo risultato per noi e testimoniano il buon lavoro svolto sino ad oggi. Un percorso apprezzato anche dai tecnici regionali che hanno deciso di dare fiducia ai nostri atleti”.
Oltre alle convocazioni per il Campionato Italiano Juniores, in casa verde-nera è arrivata anche la chiamata per Ares Costa che in questi giorni sta partecipando con la maglia della nazionale italiana all’International Track Meeting di Gand (Belgio).
Sempre domenica per il resto della formazione degli Juniores è in programma la Coppa Città di Tavo, sul circuito pianeggiante di Tavo di Vigodarzere (Pd) che sarà caratterizzato anche da alcuni tratti di sterrato. Allievi impegnati, infine, a Nave di Fontanafredda (Pn) nella prova valida anche per l’assegnazione del Campionato Regionale Friulano.