Stasera il Trofeo Rancilio a Parabiago primo di cinque appuntamenti che costituiscono il ricco week-end del team Hopplà Petroli Firenze Don Camillo. Dal Trofeo città di Brescia dell’altro ieri (7° Baroni) alla kermesse in notturna di Parabiago (120 km, partenza ore 19.45) alla quale parteciperanno Belleri, Pongilupppi, Baroni, Della Lunga, Montanari e Manenti.
Sabato 6 luglio la squadra si sdoppierà tra “La Medicea” di Cerreto Guidi e il Gran Premio comune di Castellucchio nel Mantovano. Per la classica toscana, con arrivo a Lazzeretto dopo 155 km, le chance di successo saranno affidate al polacco Zelazowski, Santamaria quarto classificato domenica scorsa a Malmantile, Manenti, Magnani, Salomone, Piffer e Lorello. Chiare le intenzioni di fare bene anche sul fronte lombardo dove correranno per la vittoria Pongiluppi, Butteroni, Cavallaro, Della Lunga, Belleri, Montanari e Bozicevich. Il via della gara è previsto per le 13.30, chilometri 175.
Particolarmenta intensa si presenta anche la giornata di domenica 7 luglio con due traguardi di grande spessore come il Giro del Medio Brenta e il Giro delle Valli Aretine. Alla classifca veneta del calendario UCI Europa Tour 1.2, sono attesi Piffer, Santamaria, Bozicevich, Butteroni, Zelazowski e Montanari. Certamente si tratta di una gara impegnativa dal chilometraggio considerevole (km 175) che vedrà al via alcuni tra gli atleti più rappresentativi del movimento internazionale. Riguardo alla corsa di Rigutino, in provincia di Arezzo, saranno sulla scena agonisitca Baroni, Regnanti, Belleri, Magnani, Salomone, Lorello e Manenti.Partenza 13.50.