Il Campionato Italiano U23 vinto da Edoardo Zamperini è stato un grande successo organizzativo per il Gs Rubega e O.E.S.
Trissino (Vi), 4 luglio 2024 – Sono passati ormai una decina di giorni da quando il veronese Edoardo Zamperini ha tagliato la linea del traguardo del Campionato Italiano Under 23 a Trissino (Vi) ma i riflettori sulla corsa che ha assegnato il titolo tricolore non si sono ancora spenti.
Un autentico successo organizzativo quello messo a segno dall’appassionato staff del Gs Rubega, capitanato da Achille, Amilcare, Leopoldo e Silvio Rubega in collaborazione con O.E.S. di Adriano Zambon.
La giornata, che si era aperta sotto la pioggia, non ha scoraggiato i tanti appassionati del pedale che sono accorsi in massa sul percorso di Trissino per assistere alle gesta degli atleti in gara e quantificati in oltre 10.000 persone; la competizione si è svolta senza particolari intoppi, con la sicurezza garantita dagli oltre 160 volontari impegnati sul tracciato.
Le oltre due ore di diretta streaming hanno fatto registrare oltre 20.000 contatti da tutte le parti d’Italia e anche da oltre confine e le interazioni sui canali social sono schizzate verso numeri impressionanti in termini di like e condivisioni.
“Oggi, a ruote ferme, possiamo dirlo: il Campionato Italiano di Trissino è stato un grande successo. Per questo voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale di Trissino, la OES di Adriano Zambon, tutte le aziende che ci hanno sostenuto, le associazioni della Valle dell’Agno e i tantissimi amici che si sono resi disponibili per far si che tutto andasse per il meglio” ha osservato Achille Rubega, anima della manifestazione, tracciando un bilancio dell’evento. “Da appassionati di ciclismo dobbiamo anche ringraziare tutti gli atleti in gara che non si sono risparmiati e ci hanno regalato una competizione vivace, spettacolare e ricca di colpi di scena. Meglio di così non potevamo chiedere e, ne siamo convinti, questo grande evento che abbiamo portato sulle nostre strade sarà la scintilla per dare il là a diverse nuove iniziative legate al mondo delle due ruote”.
Le immagini del Campionato Italiano U23 di Trissino, hanno fatto il giro del mondo, trasmesse in oltre 20 Paesi, oltre che su Raisport con una sintesi di 20 minuti andata in onda nella serata di domenica 23 giugno e nelle altre rubriche dedicate al ciclismo, in onda sulle emittenti locali. A ciò vanno aggiunte le oltre 150 pubblicazioni collezionate sui quotidiani e sulle testate specializzate su carta e web.