Altra grande prestazione di squadra nell’appuntamento internazionale che si è concluso sull’Altopiano di Asiago
Castelfranco Veneto (Tv), 7 luglio 2024 – E’ stata una giornata intensa e caratterizzata dal maltempo quella che ha visto la Zalf Euromobil Désirée Fior grande protagonista al 38° Giro del Medio Brenta. I ragazzi diretti dai DS Gianni Faresin e Renato Caramel hanno centrato la fuga di giornata con il danese Dennis Lock che, insieme ad altri otto attaccanti, ha preso il largo dopo una cinquantina di chilometri. Quando la corsa è approdata sull’Altopiano di Asiago sulla testa della corsa sono rientrati una decina di atleti tra cui erano presenti anche Andrea Guerra e Cesare Chesini: i due atleti in maglia bianco-rosso-verde hanno tentato a più riprese l’allungo risolutore che è stato però sempre rintuzzato dagli avversari.
A decidere quindi l’appuntamento internazionale sul traguardo di Gallio (Vi) è stato uno sprint a ranghi ristretti con Cesare Chesini brillante nel testa a testa con il bergamasco Sergio Meris ma costretto ad accontentarsi della medaglia d’argento. Settimo posto, invece, per il sempre generoso Andrea Guerra.
“E’ stata una corsa nervosa, a tratti caotica e difficile da controllare ma i nostri ragazzi sono stati bravi a restare sempre nel vivo della bagarre. Con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto festeggiare un grande successo; ci resta comunque un secondo posto internazionale e una prestazione di alto livello che sono di buon auspicio per i prossimi appuntamenti” ha sottolineato il DS, Gianni Faresin.