DAVIDE BALDACCINI SFIORA LA VITTORIA AL TOUR OF QINGHAI LAKE

Huzhu, 8 luglio 2024 – Un’altra ottima giornata per il Team corratec – Vini Fantini, con Davide Baldaccini che arriva ad un passo dal successo sul traguardo di Huzhu.

Nella seconda tappa, che ha portato gli atleti dalla cittadina di Duoba a Huzhu tramite un percorso di 112,3 km caratterizzato da tre ascese, una di prima categoria nei primi chilometri di gara e due di terza categoria, il corridore lombardo, già vincitore sullo stesso percorso l’anno precedente, è riuscito a rimanere con i migliori, nonostante l’altissimo ritmo della tappa, e a lanciare un attacco insieme ad altri sette corridori nelle fasi finali della tappa, venendo però beffato da Eric Antonio Fagundez nella volata finale.

“Ci è mancato veramente poco – ha dichiarato Davide Baldaccini subito dopo l’arrivo – oggi era la prima tappa impegnativa ed ero curioso di vedere come stavo. Dopo la prima salita siamo rimasti circa 25 corridori davanti, ma non c’era molto accordo. A venti chilometri dall’arrivo siamo andati via in sette e siamo riusciti ad arrivare allo sprint. Peccato per la vittoria perché era vicina, ma sono contento delle sensazioni avute e fiducioso per le prossime tappe.”

Condividi
Posted in News.