Due gare nel fine settimana per la Zalf

Convocazione in azzurro per il Giro della Valle d’Aosta per il veronese Cesare Chesini

Castelfranco Veneto (Tv), 12 luglio 2024 – Si preparano a tornare in gruppo i ragazzi della Zalf Euromobil Désirée Fior che domani, sabato 13 luglio, saranno al via dell’83° Giro delle Due Province in programma a Cascina (Pi). Domenica, poi, sarà la volta della Pessano-Roncola, classica bergamasca con arrivo in salita riservata ai migliori grimpeur del panorama nazionale.

Un doppio appuntamento che arriva ad una settimana di distanza dal secondo posto internazionale ottenuto da Cesare Chesini al Giro del Medio Brenta. E, proprio lo scalatore veronese, è stato scelto dal CT azzurro, Marino Amadori per prendere il via al Giro della Valle d’Aosta con la nazionale italiana.

Cinque le tappe che compongono il programma della corsa a tappe alpina che si correrà dal 17 al 21 luglio prossimi; un appuntamento di assoluto primo piano che, in tempi recenti, nel 2022, ha visto Simone Raccani chiudere in terza posizione in classifica generale.

“La squadra sta attraversando un buon momento e, anche nell’ultimo fine settimana, solo qualche episodio ci ha tolto la gioia del successo. Con queste premesse ci prepariamo ad affrontare un altro fine settimana intenso e, soprattutto, accogliamo una convocazione in nazionale per Cesare Chesini molto importante per il suo cammino di crescita” ha sottolineato il DS Gianni Faresin.

Condividi
Posted in News.