TEAM MBH BANK – COLPACK BALLAN CSB KAJAMINI 2° ALLA PESSANO RONCOLA

RONCOLA (BG): La vittoria sfugge a Florian Kajamini nella classica Pessano Roncola GP MP Filtri. Kajamini ottiene un buon secondo posto che contribuisce ad impreziosire il bilancio della settimana che, dopo le 2 medaglie d’oro europee in pista (Team Sprint e quartetto), registra anche il primo successo di Leonardo Vesco in Toscana.

Kajamini deve inchinarsi a Cesare Chesini (Zalf) che lo anticipa di 4”. Sul podio anche Nicolò Garibbo (Technipes). Nella top 10 anche Lorenzo Nespoli.

Si è gareggiato in una giornata decisamente afosa in una prova che ha visto i corridori in maglia MBH Colpack Ballan CSB sempre protagonisti.

KAJAMINI: Tocca al bolognese raccontare le sue emozioni al termine della corsa. “Il secondo posto è sempre un piazzamento difficile da giudicare. Sei il primo degli sconfitti. Devo ammettere che però oggi Chesini era più forte. Quando ha allungato non avevo le gambe per stargli dietro.”

Kajamini racconta alcuni dettagli. “Dopo il Giro ho avuto il Covid e nell’ultimo mese non ho corso. Avevo riscontrato i primi sintomi al Campionato Italiano, dove infatti non ero andato bene. Poi una fase di stanchezza per cui mi sono dovuto fermare, scoprendo poi  problema. Ora le cose vanno meglio, ma ci vuole un po’ per tornare al top.”

Uno sguardo al futuro. “A breve mi aspetta il Giro della Val D’Aosta, non so se sarò in grado di fare classifica. La prima frazione è dura e capiremo subito se potrò performare. Altrimenti proveremo con le tappe. In seguito credo che andrò in altura con la Nazionale per poi essere al via del Tour de l’Avenir. Il sogno? Andare in azzurro anche al mondiale.”

In ammiraglia oggi c’era Gianluca Valoti. “Direi che spiace per la mancata vittoria, ma la squadra nel complesso ha risposto bene. Bravi tutti: Monister, Vesco, Bagatin (pure lui al rientro), Nespoli e Bracalente (oltre a Kajamini).”

ORDINE D’ARRIVO km 152 in 3h 23’00” media/h 44.985

  1. CHESINI Cesare Zalf Euromobil Désirée Fior
  2. KAJAMINI Florian Samuel MBHBank Colpack Ballan CSB 4″
  3. GARIBBO Nicolò Technipes InEmiliaRomagna 8″
  4. PIERANTOZZI Lucio Work Service Group 16″
  5. PIRAS Andrea Namedsport MI Impianti
  6. LOCK Dennis Den – Zalf Euromobil Fior
  7. GRUSZCZYNSKI Filip Jakub Pol – Biesse Carrera
  8. DE CARLO Giovanni Zalf Euromobil Fior 28″
  9. CAVALLO Luca Technipes InEmiliaRomagna 30″
  10. NESPOLI Lorenzo MBHBank Colpack Ballan CSB 32″
Condividi
Posted in News.