Alessio Menghini esulta al Gran Premio San Luigi

Per il friulano quarta vittoria stagionale

Domegliara (VR), 06 agosto 2024 – Grande ritorno al successo e ancora una prova maiuscola in questo 2024 per Alessio Menghini che, dopo gli exploit alla Firenze-Empoli, al Memorial Polese e alla Fiorano Fiorano, ha firmato il poker stagionale imponendosi nel 29° Gran Premio San Luigi – Trofeo Banca BCC Roma.

Nella sfida di 124,440 km per Elite/U23 andata in scena a Caselle di Sommacampagna (VR) il friulano classe 2004 si è reso protagonista di una volata magistrale, che gli ha permesso di alzare ancora una volta le braccia al cielo e di firmare la perla numero dieci della General Store-Essegibi-F.lli Curia.

A completare la festa in casa giallo-nero-verde, a coronamento di un’eccellente prova di squadra sono arrivate la sesta piazza di Andrea Cocca e l’ottava di Riccardo Biondani.

“Durante la corsa stavo molto bene,” ha commentato un felicissimo Menghini. “Abbiamo lavorato al meglio e siamo sempre stati uniti, soprattutto nel finale. Oggi la gamba era ottima. Nella volata conclusiva ho rischiato di rimanere chiuso, ma sono riuscito a uscire ed è andata benissimo. Sono contentissimo! Quando si è sganciata la fuga, visto che era presente Daffini non ci siamo preoccupati. Negli ultimi chilometri abbiamo capito che non sarebbe andata in porto e ci siamo preparati per un arrivo in volata. Questa stagione sta andando meravigliosamente,” ha aggiunto. “Già a inizio anno le sensazioni erano buone, ma da lì a vincere quattro corse non c’è poco. Ora ci saranno ancora delle gare adatte a me, in cui posso fare bene e, naturalmente, darò il massimo per provare a raccogliere qualche altra bella soddi sfazione per me e per la squadra!”

“Siamo veramente molto soddisfatti,” ha detto il Team Manager Alessandro Beghini. “Siamo felici per Alessio e per tutti gli atleti che, come sempre, hanno dato il cento per cento. Vincere quella che per noi è una ‘gara di casa’ è molto emozionante! Quanto fatto oggi è, sicuramente, frutto dell’impegno dei nostri ragazzi e del recente training camp, in cui grazie alla preparazione dei nostri tecnici e staff è stato possibile fare un lavoro mirato ed eccezionale! Ora ci attendono ancora molte sfide e siamo pronti a viverle con grande determinazione!”

Con questi splendidi risultati nel carnet, ai quali si aggiungono la bella quarta posizione colta sabato da Domenico Cirlincione nella prestigiosa Zanè-Monte Cengio e la quinta e la decima di Omar Dal Cappello e Cocca nel Memorial Fornasiero disputato domenica, il team scaligero tornerà in gara in Piemonte giovedì 8 agosto al 41° Trofeo Sportivi Briga, dove attaccheranno il numero sulla schiena Bergagna, Cirlincione, D’Aiuto, Palomba, Peschi e Pezzo Rosola.

Condividi
Posted in News.