TEAM MBH BANK KAJAMINI E NOVAK CONVOCATI AL TOUR DE L’AVENIR. IL PROGRAMMA DELLE PROSSIME GARE

Sono ben due gli azzurri convocati per il Tour de l’Avenir, importante gara internazionale articolata in sei tappe e un prologo, che si terrà in Francia.

La competizione si svilupperà nelle regioni dell’Est e del Sud della Francia, le più montuose, concludendosi sulla spettacolare ascesa del Colle delle Finestre. Una gara di prestigio, che in passato ha visto trionfare anche campioni come Tadej Pogacar.

Tra i selezionati del team MBH Colpack Ballan CSB figurano l’italiano Florian Kajamini e il ceco Pavel Novak.

Antonio Bevilacqua, team manager, ha commentato: “È una grande soddisfazione per la nostra squadra. Ogni anno forniamo uno o due corridori alle rappresentative nazionali per questo tipo di eventi. Per noi è il riconoscimento della bontà del lavoro svolto anche in questa annata così importante e che sin qui ci ha premiato con diversi successi internazionali. Auguriamo a Pavel e Florian un grosso in bocca al lupo per questi imminenti impegni”.

 

  • Pavel Novak è un corridore ceco che si è distinto nelle gare a tappe. Suo il 5° posto al Giro Next Gen 2024

 

  • Florian Kajamini nel 2024 ha vinto gare internazionali come San Vendemiano e Biella.

Tappe Tour de l’Avenir 2024:

  • Prologo (18/08): Sarrebourg – Sarrebourg (7,1 km)
  • Tappa 1 (19/08): Sarrebourg – Ronchamp-Champagney (184,5 km)
  • Tappa 2 (20/08): Mouchard – Plateau d’Hauteville (170,2 km)
  • Tappa 3 (21/08): Peisey-Vallandry – La Rosière (70,7 km)
  • Tappa 4 (22/08): La Rosière – Les Karellis (142,7 km)
  • Tappa 5 (23/08): Les Karellis – Condove (119,3 km)
  • Tappa 6 (24/08): Bobbio Pellice – Colle Delle Finestre (120 km)

ALTRE GARE:

15 AGOSTO: La stagione prosegue anche a livello nazionale con la storica gara Firenze Viareggio, di 180 km (partenza molto presto 7.15 per evitare il caldo agostano). Al via saranno presenti Sergio MerisLeonardo VescoGabriele CasaliniAngelo Monister e Leonardo Volpato, con Gianluca Valoti e Rossella Dileo in ammiraglia.

16 AGOSTO: Il giorno seguente, si correrà l’internazionale di Capodanno (173 km), vinta nel 2023 da Matteo Ambrosini, che quest’anno parteciperà come campione in carica. Sarà sicuramente un uomo da tenere d’occhio. Insieme a lui, sotto la guida di Antonio Bevilacqua, gareggeranno Lorenzo MasciarelliDiego BracalenteChristian BagatinLorenzo Nespoli, e lo stesso Ambrosini.

18 AGOSTO: Infine, il team si dirigerà al Giro del Casentino, nei luoghi cari a Dante Alighieri. Guidati da Gianluca Valoti e Rossella Dileo, la squadra sarà composta da Sergio Meris, lo scalatore ungherese Marc ValentChristian BagatinSamuel QuarantaLeonardo Volpato e Gabriele Casalini.

Condividi
Posted in News.