A Cesiomaggiore (BL) trionfa Stefano Sacchet che si aggiudica in solitaria il 34. Giro della Vallata Feltrina. Prima vittoria su strada per il bellunese di Igne già campione italiano in mtb tra gli esordienti, al secondo posto l’azzurro Sasso, terzo l’ukraino Posida.
“Oggi è stato tutto perfetto – commenta Sacchet – dal clima fresco al lavoro di squadra che mi ha permesso di alzare le braccia. Ho lavorato tanto per arrivare a questa vittoria, sono contento e spero di ripetermi presto“.
Sacchet, quest’anno secondo al campionato regionale veneto, si aggiudica anche la maglia di campione provinciale di Belluno. I gialloneri guidati da Ivan Ravaioli e Patrich Pavan si sono messi in evidenza per tutta la gara aggiudicandosi i traguardi volanti e promuovendo vari tentativi di fuga con Riccardo Da Rios, Lorenzo De Longhi e Federico Flaviani.
La giornata era iniziata nel migliore dei modi in casa Gottardo Giochi Caneva con la vittoria di Riccardo Nadin nella quarta e ultima tappa dell’Internationale Alpe Adria Tour con arrivo a Klagenfurt. Nadin, sesto in classifica generale, si era già messo in luce nei giorni scorsi con il secondo posto nella tappa di apertura e due top ten nelle tappe centrali. Particolarmente interessante la formula della manifestazione austriaca che prevedeva la partecipazione di tutte le categorie, maschili e femminili, dai giovanissimi G6 agli juniores.