CICLISTICA 2000 LITOKOL, VACANZA SOLO PER I GIOVANISSIMI: OSADCHYI 4° NEL MANTOVANO E GLI ALLIEVI SI PREPARANO A UNA CORSA A TAPPE!

L’altroieri Esordienti in volata al trofeo Cooperativa San Bartolomeo, mentre gli Allievi hanno corso a Villafranca di Verona e il 23-24-25 saranno impegnati nelle province di Reggio, Parma e Piacenza

La Ciclistica 2000 Litokol non si fa spaventare dal Ferragosto e dalla canicola. Mentre i super Giovanissimi vanno in vacanza, un’accoppiata di Esordienti domenica ha corso a Ospitaletto Mantovano in un trofeo Cooperativa San Bartolomeo dedicato ai velocisti: in volata Oleksandr Osadchyi si è piazzato 4° dietro al vincitore Montesin (Feralpi) che ha battuto di centimetri il campione lombardo Botta (Senaghese) e Ronda (Mincio Chiese) mentre Matteo Cucinella si è piazzato 20° davanti agli occhi soddisfatti del presidente Ruggero Rivi.
Tutt’altro profilo a Villafranca di Verona, dove continui strappi hanno frazionato in più parti il gruppo di Allievi che ha disputato il trofeo Ekoi. A regolare i fuggitivi e vincere è stato Manuel Salmaso, della Monselice. Il team di Rubiera, che ha recuperato un paio di elementi all’ultimo momento e si è presentato con tutti i 7 ragazzi in organico, ha terminato la gara con il solo Alessandro Pedata. Sfortunatissimo Federico Zanarini, a cui si è rotto il cambio sulla penultima salita quando si trovava tra i primi inseguitori. Ritirati Jacopo Loffredo, Leonardo Zanfi, Mattia Roncatti, Enea Ori e Angelo Zoppi.
Nel weekend in arrivo torneranno in scena i Giovanissimi, al trofeo Circolo Graziosi allestito a Carpi dalla San Marinese sabato 24. Impegnati nel modenese anche gli Esordienti domenica 25: alla Coppa Formiginese con Osadchyi e Cucinella ci sarà il rientrante Federico Mussini. Quasi un inedito invece la corsa che vedrà all’opera gli Allievi: addirittura un giro d’Emilia a tappe, frutto di una sinergia tra le scuole ciclismo Cavriago, Parma e Torrile insieme a sponsor del calibro di Beltrami TSA e Tre Colli oltre a tante realtà emiliane che hanno creduto in questo progetto ciclistico. La crono inaugurale da 5 km venerdì 24 a Cavriago, poi sabato i 65,3 km con 611 metri di dislivello a Fidenza, infine domenica i 71,6 km con 786 m dislivello a Castelnuovo Fogliani. Questo di “ciclismo di categoria superiore” è per un massimo di 5 corridori per squadra: parteciperanno Zoppi, Pedata, Ori, Roncatti e Zanarini. Invece Zanfi e Loffredo domenica pedaleranno ancora nel veronese, al trofeo di Erbè organizzato dal Veloce Club Isolano.

Condividi
Posted in News.