Sanya, 31 agosto 2024 – Si conclude con il 9° posto di Lorenzo Quartucci in classifica generale e la vittoria di Jakub Mareczko nella prima tappa il Tour of Hainan del Team corratec – Vini Fantini
Il corridore toscano, partito dall’11° posizione a circa 37 secondi dal leader Aaron Gate, ha affrontato l’ultima frazione con determinazione, nonostante l’altissimo ritmo di gara, i numerosi attacchi causati da una classifica generale molto serrata e il grande caldo che ha caratterizzato l’intero giro a tappe. Grazie al prezioso supporto della squadra, Quartucci è riuscito a gestire al meglio le sue energie, tentando più volte l’allungo, sebbene senza successo, e riuscendo comunque a restare con i migliori fino al traguardo, ottenendo così un meritato piazzamento nella top ten della classifica generale.
“Sono molto contento di questo ottimo piazzamento e delle mie prestazioni in questo Tour of Hainan – dichiara Lorenzo Quartucci – Non è stata una gara facile; il caldo tropicale ha giocato un ruolo fondamentale in questi giorni. Nonostante ciò, sono riuscito a restare costante e a dare il meglio di me in ogni tappa. Questo risultato mi dà sicuramente fiducia e consapevolezza per affrontare al meglio le prossime gare.”