Mattia Stenico regala al Team Giorgi il bronzo mondiale nel team relay; Giacomo Rosato spadroneggia nella 63^ Vittorio Veneto – Cansiglio

TORRE DE’ ROVERI (BG) – La già ricchissima bacheca del Team Fratelli Giorgi si arricchisce di un nuovo, pesantissimo cimelio: tra centinaia di coppe vinte nelle più importanti gare su strada in Italia e all’estero ha trovato spazio anche la medaglia di bronzo conquistata giovedì dal biker trentino Mattia Stenico, che ai Mondiali Mtb di Andorra ha contribuito a portare l’Italia sul podio nella specialità del Mixed Team Relay.

Lo junior classe 2006, già protagonista nell’affermazione della staffetta azzurra all’Europeo in Romania il 10 maggio, ha coronato il lavoro dei suoi connazionali Luca Braidot, Matteo Siffredi, Martina Berta, Giada Martinoli e Valentina Corvi, resistendo nell’ultima, decisiva frazione al ritorno degli atleti del Canada e della Svizzera. Nella prova individuale, invece, Mattia ha chiuso il suo primo mondiale in 26esima posizione, secondo degli italiani al traguardo dopo il campione italiano Giulio Peruzzo.

E se sui sentieri pirenaici del Principato è arrivata la grande prestazione di Stenico, sulle strade bianche che portano a Cansiglio a dominare è stato Giacomo Rosato, che oggi ha vinto a mani basse la 63^ Vittorio Veneto – Cansiglio. Lo scalatore trevigiano, alla quinta affermazione stagionale, è arrivato sul traguardo con 1’ e 39” di vantaggio su Santiago Basso e sul trentino Amedeo Tamanini, percorrendo i 99 km in programma in 2 ore, 47’ e 15”, alla ragguardevole media di 35,516 km/h, se si considera la selettiva ascesa finale.

L’affermazione del primo anno Giacomo Rosato porta a 22 i successi su strada del sodalizio del presidente Carlo Giorgi, ottenuti con nove atleti diversi.

Condividi
Posted in News.