Davide Basso rompe il lungo digiuno di vittorie e riporta sorriso e morale in casa della Gallina Lucchini Ecotek. Al termine di una gara combattuta, Basso è riuscito a garantire la prima vittoria nella 78sima edizione della Coppa Comune di Livraga per dilettanti che oggi si è disputata sulle strade del Lodigiano.
L’azione vincente è stata promossa proprio da Basso che in compagna di Lorello e Sergiampietri si sono lasciati alle spalle il gruppo di cinquanta corridori che al traguardo accuseranno un ritardo di 1’48”. La volata finale ha dunque visto il corridore della Gallina Lucchini Ecotek superare al fotofinish il toscano Lorello mentre la terza posizione è appannaggio di Sergiampietri.
BULGARIA
Riguardo invece alla trasferta in Bulgaria, c’è da sottolineare la buona prestazione di Carlo Francesco Favretto. Il friulano della Gallina Lucchini Ecotek ha chiuso al quindicesimo posto la classifica generale del Giro di Bulgaria (UCI 2.2), mentre nella breve corsa a tappe “In The Steps of Romans” ha ottenuto il 12simo rango nella generale, il 12° e l’11° posto nella prima e seconda frazione.