Trentino tra le big al Giro della Lunigiana Splendido 4° posto di squadra, Andreaus è 6°

Ottimo risultato di squadra per la Rappresentativa trentina al Giro della Lunigiana, classicissima internazionale per juniores che ha visto i ragazzi diretti in ammiraglia dal tecnico Stefano Sartori chiudere al quarto posto nella classifica finale a squadre vinta dalla Francia davanti al Friuli Venezia Giulia e al Belgio. La squadra del Comitato Fci di Trento è riuscita a tenersi alle spalle le formazioni di Lombardia, Piemonte, Polonia, Repubblica Ceca, Veneto e Umbria, che hanno completato la top 10.
Guardando ai risultati individuali, al termine delle tre tappe disputate (una è stata annullata a causa del maltempo), spicca il buon sesto posto finale del valsuganotto Elia Andreaus, che ha chiuso a 40” dalla zona podio, sul quale sono saliti il francese Paul Seixas, il ligure Lorenzo Mark Finn (a 6” e il ceco Pavel Sumpik (a 2’02”). Andreaus ha chiuso con un distacco di 2’42”, protagonista di una bella fuga nella prima frazione, poi chiusa al quarto posto.
Si è classificato 18° nella graduatoria generale Mattia Stenico. Il poliedrico atleta di Meano ha confermato la propria solidità e non ha mancato di esibirsi in qualche bella azione. Seguono in classifica Nicolò Melini (32°), Devid Zancanella (74°) e Alessandro Avi (80°), che hanno contribuito alla causa e al buon risultato di squadra. Alla trasferta ha preso parte anche Davide Valentini, che si è ritirato nell’ultima tappa.

Condividi
Posted in News.