SOVICO – Velo Club Sovico sugli scudi nelle gare disputate nei giorni scorsi. Il weekend era iniziato nel migliore dei modi con i Giovanissimi sul gradino più alto nel Trofeo Fire Sprint di Lissone dove i ragazzi e le ragazze dirette dai tecnici Vergani e Costa Staricco hanno conquistato il primo posto nella speciale classifica a squadre alzando al cielo il trofeo riservato ai vincitori.
Domenica sono stati gli Allievi a prendersi la ribalta nella Novara – Orta, gara di 85 chilometri che metteva in palio il Trofeo Gorla conclusa al secondo posto da Stefano Brambilla. Il dolzaghese è stato abile ad entrare nel drappellino di atleti che ha attaccato nel finale per poi tagliare il traguardo alle spalle del vincitore Niccolò Muraro (Prealpino) e davanti a Nicola Cerame (Castellettese), con Luca Mazza (Pedale Casalese) in quarta posizione e il gruppo distante 8”.
I Giovanissimi Asquini, Mello, Scaccalossi, Veggiato, Redaelli e Rivolta sono stati impegnati, con la rappresentativa provinciale di Monza e Brianza, a Ceresara (Mantova) dove si è disputato il Trofeo Lombardia. I ragazzi del “Velo” si sono ben comportati e Lara, Filippo e Nicolò si sono distinti particolarmente conquistando piazzamenti in top10.
Le condizioni meteo avverse invece non hanno permesso lo svolgimento della gara in programma a Lurago d’Erba dove avrebbero dovuto gareggiare gli altri atleti della categoria Giovanissimi.
ORDINE D’ARRIVO NOVARA ORTA
1° MURARO NICCOLO’ (GS PREALPINO)
2° BRAMBILLA STEFANO (V.C. SOVICO)
3° CERAME NICOLA (SC.CASTELLETTESE CICLI VARSALONA)
4° MAZZA LUCA (ASD PEDALE CASALESE ARMOFER)
5° CALONI MATTIA (ASD PEDALE CASALESE ARMOFER)
6° DE MERCANTI LUCA (A.S.D YOUNG BIKERS TEAM BALMAMION)
7° GHELFI LORENZO MASSIMO (ASD PEDALE CASALESE ARMOFER)
8° PALFRADER JOSEF (BUSTO GAROLFO)
9° BARATTERO FILIPPO (GABETTI – ARDENS CYCLING TEAM)
10° TARTAGGIA LUCA (GB TEAM POOL CANTU’)