Tra Recanati, Villa Musone di Loreto e Offida si rinnova la sfida del Giro delle Marche in Rosa donne open

In questo finale di stagione, appuntamento d’eccezione sulle strade marchigiane per vedere all’opera il Giro delle Marche in Rosa tra il 13 e il 15 settembre. Grazie al tandem Born to Win e SCA Offida, è stato organizzato tutto alla perfezione per accogliere la sfida tra le migliori atlete juniores, under 23 ed èlite appartenenti a squadre di club nazionali ed internazionali.

Come nelle precedenti edizioni, il format del Giro delle Marche in Rosa ha il sostegno istituzionale della Regione Marche, dei tre comuni coinvolti (Recanati, Loreto e Offida) e di un vasto pool di sponsor privati.

Il sipario si alza ufficialmente venerdì 13 settembre da Recanati con il consueto prologo cittadino a cronometro di 3 chilometri con partenza alle 18:00 (al via prima le ragazze juniores e a seguire le under 23 e le élite).

Sabato 14 ragazze in sella sulle strade di Loreto: 118 chilometri attorno la frazione di Villa Musone con tre giri iniziali di circa 18 chilometri cadauno e tre più tornate di poco più 20,1 chilometri tra le zone di Scossicci e Loreto Stazione (partenza alle 14:30).

Domenica 15 ad Offida l’epilogo (il via alle 14:00)su un tracciato molto ondulato e costellato da diversi strappi in salita per complessivi 92 chilometri dopo aver messo nelle gambe inizialmente otto giri di 6 chilometri e poi sette tornate di circa 6 chilometri con un segmento in ascesa a doppia cifra.

Ogni giornata di gara mette in palio punteggi per la classifica generale del trittico (maglia rosa), per quella delle giovani (maglia bianca solo per le ragazze juniores nate nel 2007 e nel 2006), per il gran premio della montagna (maglia blu) e per i traguardi volanti (maglia verde).

Condividi
Posted in News.