Si chiude questo GP Peccioli col 14° posto del marchigiano Giulio Pellizzari, il migliore nell’ordine per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè. La gara scorre senza particolari sorprese fino all’ultima salita del muro di Greta, dove sono stati raggiunti i fuggitivi di giornata.
A 37 km dall’arrivo, Marc Hirschi lancia un attacco decisivo, superando e distanziando i battistrada. Da quel momento, lo svizzero con il dorsale N°1 si esibisce in una lunga fuga solitaria, mentre alle sue spalle un gruppo di circa 20 corridori non riesce a trovare un accordo per organizzare un efficace inseguimento. Nel secondo gruppo Inseguitore del migliori è presente Giulio Pellizzari che si piazza 14° nella volata ristretta.
TOUR OF ISTANBUL – PRIMA TAPPA:
Nella prima tappa del Tour of Istanbul, Enrico Zanoncello si piazza in dodicesima posizione in volata. Corsa sfortunata per Tolio, Tonelli e Tarozzi, coinvolti in una caduta a pochi km dal via, chi ha avuto la peggio è stato proprio Alex Tolio, il corridore veneto è stato costretto a ritirarsi per accertamenti medici ma non ha rimediato ferite gravi.
ORDINE D’ARRIVO – COPPA SABATINI:
1. Marc Hirschi (UAE Team Emirates) in 4h53’00”
2. Gregor Mühlberger (Movistar) +28″
3. Anders Foldager (Jayco AlUla) s.t.
4. Kristian Sbaragli (Corratec-Vini Fantini) s.t.
5. Axel Huens (TDT-Unibet) +33″
6. Georg Steinhauser (EF Education-EasyPost) +58″
7. Michael Storer (Tudor) +1’05”
8. Orluis Aular (Caja Rural-Seguros RGA) s.t.
9. Vincenzo Albanese (Arkéa-B&B Hotels) +1’12”
10. Alexander Hajek (Red Bull-Bora-hansgrohe) ”
11.FORMOLO Davide Movistar Team ”
12.VERCHER Mattéo TotalEnergies ”
13. ULISSI Diego UAE Team Emirates ”
14. PELLIZZARI Giulio VF Group – Bardiani CSF – Faizanè ”