Sono 60 gli atleti iscritti alla 29°edizione del Trofeo San Francesco che l’Asd Guarenna 3.0 si appresta a mettere in scena domenica 15 settembre.
La manifestazione riservata alla categoria juniores è sempre nel mirino di tanti corridori e di tante squadre regionali ed extra-regionali che vogliono lasciare il segno in questo finale di stagione.
L’attesa che regna verso questa edizione 2024 è indice della sua importanza anche in virtù dell’abbinamento a prova di campionato provinciale FCI Chieti.
Con partenza alle 14:00 dalla località di Guarenna Nuova, si gareggia sulle strade dell’Aventino – Val di Sangro per complessivi 114 chilometri spalmati su un doppio circuito: il primo di 13,2 chilometri (Piano Delle Vigne, Selva Piana, Vicenne, Selva di Altino e Guarenna Nuova) da ripetere sei volte e un secondo di 10,2 chilometri da fare due volte comprendente la salita da Colle Marco a Casoli paese.
“Da quasi 30 anni, stessa voglia, stessa passione, stessa data. Un ringraziamento più che sentito agli sponsor e agli amici del ciclismo che ogni anno ci aiutano con il loro contributo. A tutti infinitamente grazie” è il commento degli organizzatori dell’Asd Guarenna 3.0 capitanati da Filippo Rossetti.
Queste le società iscritte: Vini Fantini Sportur Freebike, Gulp! Pool Val Vibrata, Team Belvedere, Mario De Cecco-Logistica Ambientale (Abruzzo), Scap Trodica di Morrovalle, Zero24 Cycling Team, (Marche) Work Service-Team Coratti (Veneto e Lazio) Cps Professional Team (Campania), Audax Fiormonti (Lazio), AC Dilettantistica Terradipuglia e Pro.Gi.T Cycling Team (Puglia).
Così nel 2023: 1°Santiago Ferraro – 2°Adam Bittman – 3°Vittorio Friggi