TEAM MBH BANK – COLPACK BALLAN CSB BAGATIN 5° A LUCCA

LUCCA: Arriva un 5° posto per Christian Bagatin e il team MBH Colpack Ballan CSB nella gara di oggi a Lucca. Il corridore varesino ha ottenuto una brillante prestazione al termine di due giornate impegnative. Ieri è stato protagonista al servizio del team, mentre oggi è andato alla ricerca di un risultato personale.

La gara è stata vinta da Andrea Guerra (Zalf Euromobil Désirée Fior), che ha preceduto Emanuele Ansaloni(InEmiliaRomagna) e Diego Casagrande (Velo Club Mendrisio). Bagatin ha tagliato il traguardo con un distacco di 33 secondi dal vincitore.

Le parole del nostro atleta:
“È stata una prova impegnativa,” racconta  “in un finale di stagione in cui le energie iniziano a essere al lumicino. Dopo i 200 km di ieri, pensavo di soffrire di più oggi.”
Per lui, questa stagione è stata molto positiva: “Credo sia stata la mia miglior annata nella categoria U23. In questo team ho trovato la giusta dimensione. Ho avuto un avvio sfortunato, ma poi sono arrivati buoni risultati. Credo che nel 2025 sarò ancora in questo gruppo.”

Oggi il tecnico in ammiraglia era Antonio Bevilacqua.

Gli impegni agonistici di qui a fine stagione sono ancora numerosi. A partire da martedì 1 ottobre, lungo i 160 km dell’Internazionale di San Daniele del FriuliFlavio Miozzo guiderà Ambrosini, Vesco, Meris, Novak, Kajamini e Valent.

 

CLASSIFICA:

  1. GUERRA Andrea (Zalf Euromobil Désirée Fior)
  2. ANSALONI Emanuele (Technipes InEmiliaRomagna)
  3. CASAGRANDE Diego (SUI-Velo Club Mendrisio Immoprogram) +14″
  4. DE CARLO Giovanni (Zalf Euromobil Désirée Fior) +21″
  5. BAGATIN Christian (MBHBank Colpack Ballan CSB) +33″
  6. REGNANTI Matteo (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo)
  7. IACOMONI Federico (Zalf Euromobil Désirée Fior)
  8. PARRAVANO Francesco (Aran Cucine Vejus)
  9. CRESCIOLI Giosuè (Sissio Team)
  10. CARRO’ Simone (MG.Kvis Colors for Peace)
Condividi
Posted in News.