Manuele Tarozzi protagonista di un attacco da lontano, ripreso a 300m dal termine. Mattia Pinazzi sfiora il podio in volata.
Grande conduzione di gara della VF Group Bardiani-CSF Faizané nella quarta tappa del Tour de Langkawi, con arrivo a Bentong dopo 138 km. Mattia Pinazzi ha conquistato la quarta posizione nello sprint di gruppo, che ha colmato il gap con i sei fuggitivi di giornata, tra cui il faentino Manuele Tarozzi, grande protagonista di un attacco da lontano, avvenuto a pochi chilometri dal via e che per poco non è andato a buon fine.
I sei fuggitivi sono stati ripresi a 300 metri dal traguardo dal gruppo principale che ha faticato a chiudere il gap. Pinazzi si è fatto trovare pronto, conquistando il quarto posto in volata. Per il corridore parmigiano, è la terza top 10 in questo Tour de Langkawi.
Le parole di Pinazzi: “Sono contento per il risultato di oggi. Mi è dispiaciuto per Tarozzi, che è stato ripreso nel finale, perché sembrava una buona occasione per la fuga oggi e il gruppo ha chiuso a fatica. In volata ho fatto del mio meglio, il risultato ci dà fiducia, abbiamo ancora qualche chance, mancano quattro tappe e ci riproveremo”.
ORDINE D’ARRIVO:
1. DE KLEIJN Arvid Tudor Pro Cycling Team 2:53:37
2. MALUCELLI Matteo JCL Team UKYO ”
3. PEÑALVER Manuel Team Polti Kometa
4. PINAZZI Mattia VF Group – Bardiani CSF – Faizanè ”
5. SYRITSA Gleb Astana Qazaqstan Team ”
6. VAN UDEN Casper Team dsm-firmenich PostNL ”
7. FERNÁNDEZ Miguel Ángel Equipo Kern Pharma ”
8. ANGULO Antonio Burgos – BH ”
9. CAÑELLAS Xavier Euskaltel – Euskadi ”
10. CARBONI Giovanni JCL Team UKYO ”