Una penultima sfida stagionale attende le ragazze del K2 Women Team che sabato 5 ottobre saranno impegnate nel Giro dell’Emilia. Giunta ormai all’undicesima edizione, la corsa organizzata dal Gs Emilia richiamerà a Bologna le migliori atlete del panorama mondiale per darsi battaglia sul leggendario San Luca.
Per la prima volta nella sua storia il Giro dell’Emilia prenderà il via da Vignola per poi affrontare 113,8 km di gara. Dopo una partenza in discesa, i primi 100 chilometri saranno pressochè pianeggianti, ma il finale sarà tutt’altro che semplice. Il gruppo dovrà affrontare per ben due volte la salita del San Luca, il mitico colle poco fuori Bologna. La salita è lunga poco meno di 3 chilometri con pendenze che tocca il 20%.
Il k2 Women Team si presenta al via con 5 atlete dirette dal diesse Enrico Giuliani: la friulana Alice Papo, la l’abruzzese Giulia Giuliani, la romana Sara Pellegrini, l’ucraina Viktoriia Melnychuk e la piemontese Vittoria Ruffilli che era stata già protagonista di una buona prova nella precedente edizione.
Giro dell’Emilia:
– Alice Papo
– Giulia Giuliani
– Sara Pellegrini
– Viktoriia Melnychuk
– Vittoria Ruffilli