CTF Victorious: un 2024 di livello internazionale

Bilancio straordinario per il team friulano con 13 successi, 22 podi e 175 piazzamenti in top ten 

Udine, 25 ottobre 2024 – A una settimana dal Campionato Italiano Cronosquadre con il secondo posto che ha concluso la lunga stagione del Cycling Team Friuli Victorious per la formazione friulana è tempo di fare un primo bilancio dell’annata 2024.

Mentre la stagione prosegue su pista con Matteo Donegà e Zak Erzen attesi protagonisti in alcune delle 6 Giorni più prestigiose d’Europa, il CTF Victorious può festeggiare il 69° posto assoluto del ranking mondiale UCI che include tutti i team, incluse le formazioni World Tour e Professional.

Un risultato di assoluto prestigio per i bianconeri che in questo 2024 hanno festeggiato ben 13 vittorie su strada di cui ben 6 internazionali e 2 maglie di campione nazionale; a questi vanno aggiunti i 5 successi internazionali su pista, con ben tre titoli nazionali ottenuti da Zak Erzen.

Un totale di 175 piazzamenti in top ten ottenuti da tutti e quindici gli atleti in rosa, con ben 22 podi; le maglie del CTF Victorious hanno gareggiato in tre diversi Continenti e in 13 diverse nazioni, ottenendo 8 convocazioni nelle rispettive nazionali.

“Come di consueto, dopo l’ultima gara su strada arriva il momento di tracciare un primo bilancio dell’anno che abbiamo vissuto. Abbiamo raggiunto numeri e risultati eccellenti, in linea con il trend di crescita costante portato avanti dal nostro team. Aldilà dei risultati sportivi che hanno portato tre dei nostri atleti ad approdare al professionismo, c’è l’orgoglio di aver portato la nostra maglia e i brand di chi ci ha sostenuto sin qui. Le nostre vittorie internazionali su strada e su pista, ci hanno dato visibilità in TV, sui media specializzati e sugli organi di stampa locali e nazionali contribuendo a far conoscere la nostra realtà come un’eccellenza sportiva nell a crescita dei giovani, a livello mondiale, patrimonio dell’intera Regione Friuli Venezia Giulia. Un risultato, questo, che ci riempie di orgoglio e ci consente di ringraziare i nostri sponsor e i nostri sostenitori” ha osservato il DS Renzo Boscolo.

Condividi
Posted in News.