Lo staff dell’Uc Sovizzo capitanato dal presidente Andrea Cozza ha svelato questa mattina la 52^ edizione della Piccola Sanremo: nelle splendide sale di Villa Curti di Sovizzo (Vi), gli uomini del sodalizio berico hanno tolto i veli a tutti i dettagli della classicissima riservata agli Under 23 che si correrà il prossimo 25 marzo.
A tenere a battesimo l’edizione 2018 della Piccola Sanremo sono stati tre grandi uomini che hanno scritto pagine importanti del ciclismo internazionale: Giovanni Battaglin, Gianluigi Stanga e Davide Tortella. Tre “tenori” a cui si è aggiunta la gradita presenza dell’ex professionista vicentino e oggi ds della Zalf Euromobil Désirée Fior, Gianni Faresin.
“E’ con grande emozione che oggi ci ritroviamo in questo splendido scenario per presentare, come da tradizione, una nuova edizione della Piccola Sanremo” ha spiegato il presidente Andrea Cozza. “Nel primo anno di attività ci siamo focalizzati su tradizione e innovazione, per arrivare nel 2018 a realizzare una Piccola Sanremo più vicina ai giovani della categoria dilettantistica, rendendola più selettiva e competitiva, visto il tracciato, le squadre e la sola categoria Under23. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori, i tanti volontari e le forze dell’ordine che domenica 25 marzo saranno in servizio per garantire la sicurezza degli atleti in gara e tutti gli sponsor come Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, Trevisan Macchine Utensili, Inglesina, AACO Manufacturing, ALI’ Supermercati, SABY Sport, Mainetti e GSA, Regione Veneto, l’Amministrazione di Montecchio Maggiore e l’Amministrazione Comunale di Sovizzo per la piena collaborazione, la disponibilità e la fiducia riposte nei nostri confronti”.
Ad applaudire lo sforzo organizzativo dell’Uc Sovizzo il Presidente del Comitato Regionale Veneto della FCI, Igino Michieletto e il Presidente del Comitato Provinciale di Vicenza, Luigi Comacchio che hanno ricordato “L’importanza di questa manifestazione per il calendario veneto e vicentino in particolare: la Piccola Sanremo rappresenta una delle eccellenze organizzative del nostro movimento e non possiamo che fare i nostri complimenti all’Uc Sovizzo per quanto ha dimostrato di saper fare nel corso degli anni”.
Parole di elogio sono arrivate anche dal primo cittadino di Sovizzo, Marilisa Munari: “Sovizzo è lieta di ospitare un evento di questo calibro che ci consente di far conoscere il nostro territorio anche ad un pubblico che viene da tutte le parti d’Italia e d’Europa. La collaborazione con l’Uc Sovizzo è una delle più prolifiche grazie alla passione che questi volontari sanno mettere in campo non solo in occasione della Piccola Sanremo ma anche per la Gincana con educazione stradale e la Teenagers Sovizzo”. Parole a cui hanno fatto eco quelle espresse dal Vice-Sindaco di Montecchio Maggiore, Gianluca Peripoli, del fiduciario territoriale del Coni di Vicenza, Emiliano Barban e del Vice Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, Guido Dalla Vecchia.