T-A JACOPO MOSCA CONSOLIDA IL VANTAGGIO NELLA CLASSIFICA A PUNTI

Un’altra giornata tutta all’attacco per Jacopo Mosca che continua a collezionare km in testa alla corsa, che sono diventati 595, e punti per la classifica della maglia arancione che lo vede adesso a quota 28 contro i 17 del rivale più vicino, quel Mikel Landa che ha vinto in grande stile la 4^ tappa con arrivo in salita a Sassotetto.

Il corridore piemontese, motivato dall’affetto del grande pubblico che sta iniziando a conoscere la sua grinta e la sua tenacia, si è inserito nel tentativo di giornata assieme a Pedersen, Neilands, Bagioli, Vlasov e Duchesne, un attacco che ha raggiunto un vantaggio massimo di 6’05” e che è sfumato sulle rampe iniziali dell’ascesa che portava al traguardo.

Ha provato a reggere il ritmo dei primi un Edoardo Zardini la cui condizione è in crescita così come la sua posizione in classifica generale dove è entrato in top 30.

Domani da Castelraimondo a Filottrano ci sarà un’altra frazione impegnativa con i muri marchegiani e arrivo a casa di Michele Scarponi. Non sappiamo come andrà ma sicuramente sarà una giornata che non dimenticheremo

Condividi
Posted in News.