SYLVIE TRUC 12° A MACHERIO PRIMA GARA DELLE ESORDIENTI ALLIEVE

Domenica 25 marzo è iniziata la stagione su strada 2018 per le Esordienti e le Allieve del Racconigi Cycling Team. Le atlete più giovani del Racconigi hanno esordito al Trofeo Midas di Macherio in provincia di Monza e Brianza. Hanno corso Carlotta Fantini tra le Esordienti e Beatrice Caudera, Francesca Colombo, Jasmin El Hajjaji, Chiara Parusso e Sylvie Truc tra le Allieve. Truc è arrivata dodicesima.

La gara si è corsa su un circuito di 9 chilometri quasi tutto pianeggiante con uno strappo di circa 400 metri. Le Esordienti dovevano ripeterlo tre volte per un totale di 27 chilometri, le Allieve avevano cinque giri per un totale di 45 chilometri. La stagione di Carlotta Fantini – unica esordiente del Racconigi – è iniziata alle 9, quando ha preso il via la prima delle due gare in programma. Fantini ha fatto una buona gara, ma le è mancato lo spunto nel finale, come è comprensibile a inizio stagione. Alla fine è arrivata nel gruppo principale.

La gara riservata alla categoria Allieve è partita alle 10.30. Durante il primo dei cinque giri, Beatrice Caudera è caduta e non ha potuto lottare per un posto tra le prime dieci. Sylvie Truc ha avuto un buon atteggiamento durante tutto il corso della gara, mantenendosi sempre nelle prime posizioni. Nonostante sia una che si trova meglio in salita, ha comunque provato a disputare la volata e non è andata male. È riuscita ad arrivare dodicesima, non lontano dal primo piazzamento stagionale.

Il Racconigi Cycling Team tornerà in gara al completo il giorno di Pasquetta. Lunedì 2 aprile, Esordienti, Allieve, Juniores ed Élite parteciperanno al Memorial Diego e Stefano Trovò di Schiavonia d’Este in provincia di Padova.

Condividi
Posted in News.