Le ultime prove tengono alto il morale nella squadra toscana
Bucine, 29 marzo 2018 – Continua il fitto calendario per il Team Cervelo anche in questo fine settimana di Pasqua e dopo le buone prove fatte vedere nelle ultime competizioni, la compagine diretta dal ds Bardelli è pronta a dimostrarsi sempre protagonista.
L’ultimo appuntamento di marzo sarà la gara di Città di Castello dove saranno otto gli atelti schierati, 138 km da percorrere, costituiti da un circuito da ripetere per cinque volte con il Gpm di Canoscio.
Per la domenica di Pasqua sarà l’Emilia Romagna il teatro della sfida, a Reda saranno ancora una volta otto i corridori schierati tra elite ed under 23.
Il lunedi di Pasquetta classica del calendario toscano con il veloce circuito di Poggio alla Cavalla, gara veloce e tecnica in provincia di Pistoia dove saranno nove i corridori a disposizione.
Ciliegina sulla torta alla quattro giorni di gara il Palio del Recioto, prestigiosa gara internazionale che si corre come da tradizione il martedi dopo Pasqua in provincia di Verona a Negrar, dove ci sarà una grande partecipazione straniera e il solo potersi confrontare con il ciclismo di elite è una buona opportunità per gli atleti under schierati.
“Siamo reduci da belle prove in questi ultimi giorni di gare, siamo stati protagonisti e in alcuni casi abbiamo preso in mano la condotta di gara” commenta il ds Bardelli “ i risultati di Badiola e della gara di casa di Mercatale ci danno grande morale e vogliamo continuare in questa direzione, anche per iniziare a raccogliere punti in vista della partecipazione al Giro d’Italia under 23. Importantissimo sarà il Palio del Recioto in Veneto, è una gara molto importante e che ha una partecipazione di primo livello, è importantissimo essere lì”.
24°TROFEO ALTA VALLE DEL TEVERE MEMORIAL RENATO AMANTINI:
Bordacchini, Bonechi, Delle Foglie, Del Carlo, Pesci, Lanzano, Lancia, Rinaldi.
XLIII COPPA CADUTI DI REDA:
Bordacchini, Bonechi, Delle Foglie, Del Carlo, Pesci, Barbieri, Lanzano, Lancia.
56° GP SPORTIVI DI POGGIO ALLA CAVALLA:
Centini, Gradassi, Menichetti, Meoni, Ingrassia, Lancia, Sarti, Lanzano, Bykanov.
57° GP PALIO DEL RECIOTO:
Bykanov, Barbieri, Lanzano, Lancia, Rinaldi.