Tanti eventi in programma sabato 7 e domenica 8 aprile. Grande copertura mediatica.
Pomarance (PT), 04 aprile 2018 – Pomarance si appresta a vivere il gran giorno. Questa è la “settimana santa” della Green Fondo Paolo Bettini. In paese si comincia già il sabato, 7 aprile, con gli eventi per arrivare poi al momento magico di domenica, 8 aprile, con la gara e tutto il clou del programma.
Si annuncia un’edizone da record a livello di patecipazione per la Green Fondo Paolo Bettini 2018 che da qust’anno fa parte dei circuiti “Coppa Toscana on the road” e “InBici Top Challenge”. Ormai si accarezza la quota dei 1200 iscritti. Il pezzo forte del pacco gara sono i manicotti Sportful personalizzati nella grafica con il leone simbolo di Pomarance, il logo della Green Fondo e l’autografo del due volte campione del mondo e oro olimpico Paolo Bettini.
“Siamo molto soddisfatti di essere entrati a far parte di questi due importanti circuiti. Tutto questo interesse per la nostra gara è sinonimo del fatto che negli anni passati abbiamo seminato bene. Dopo la grande edizione 2017 del ventennale non era facile migliorarsi ancora, ma noi ci stiamo provando e questi numeri ci fanno ben sperare. L’obietivo principale è quello di far star bene chi viene qui per partecipare alla gara ma anche i loro accompagnatori, amici e famigliari. A Pomarance si viene per pedalare ma anche per mangiare bene, divertirsi, rilassarsi, godersi il panorama delle colline toscane, insomma per trascorrere una piccola vacanza” spiega Maurizio Maggi,presidente del Club Velo Etruria Pomarance. L’enogastronomia ha un ruolo di primo’ordine a pomarance.
A tavola si comincia il sabato sera con la cena del ciclista, su prenotazione allo Sapzio Savioli, con la grigliata e gli altri prodotti a km zero del territorio; gran cerimoniere il campione de mondo e oro olimpico Paolo Bettini che è il testimonial di questa che è la sua gran fondo. Il menù propone poi anche il pranzo del ciclista la domenica presso lo Chalet Arzillaia per rigenerarsi dopo la pedalata con l’immancabile pasta al sugo di cinghiale e tante altre prelibatezze.
“Stefano Gazzarri, il presidente Maggi e tutti gli altri componenti del Club Velo Etruria Pomarance sono degli amici veri, sono sempre stati i miei tifosi numeri uno. Io qui con loro mi sento come a casa, in famiglia. Ogni anno con la Green Fondo fanno un lavoro stupendo e non fniscono mai di stupirmi con le loro idee. Il mio invito a tutti gli appassionati è quello di venire qui domenica per pedalare con noi o anche solo per fare un giro e assistere alla manifestazione” dice Paolo Bettini.
IMPORTANTE! Si ricorda che la logistica quest’anno è stata tutta rinnovata nell’ottica di ampliare e gestire meglio tutti i servizi. L’area expo sarà allestita praticamente a ridosso del centro del paese e diventerà il cuore della manifestazione sia sabato che domenica. Ci sranno tanti stand con brand importanti del settore ciclismo e non solo. Inoltre presso il Bar Ganesh 0588, che si affaccia sull’area expo, a partire dalle ore 15.00 del sabato sarà possibile perfezionare le iscrizioni e ritirare il pacco gara. Gli abbonati al circuito Inbici Top Challenge per ritirare il loro pacco gara dovranno invece recarsi allo stand InBici con l’immancabile maxi-pullman granturismo allestito nell’area antistante lo Spazio Savioli.
#FOLLOW …tutti i modi per seguire la Green Fondo Paolo Bettini
Tutti sono invitati a venire a Pomarance per vivere e apprezare dal vivo lo spettacolo della Green Fondo Polo Bettini, comunque sarà possible seguire l’evento anche attraverso i media…
– Sabato ci sarà la diretta di Gianluca Giardini, “The Voice” delle telecronache del ciclismo di Bike Channel, sulla pagina Facebook di InBici Magazine (https://www.facebook.com/inbicimagazine/) dell’apertura dell’evento con la cena del ciclista. A mettere il primo pezzo di ciccia sulle griglie ci penserà lo stesso Paolo Bettini.
– Grande copertura mediatica è prevista anche attraverso i canali delle televisioni locali, visibili in Toscana e zone limitrofe, che dedicheranno numerosi servizi alla Green Fondo Paolo Bettini. Segue il programma: mercoledì 11 aprile, ore 22.30, Gastone Nencini TV (canale 616); giovedì 12 aprile, ore 20.00, Tele Regione Toscana; Giovedì 12 aprile, dalle ore18.00, sul canale YouTube di Tele Regione Toscana.
– Inoltre è possible vivere tutta l’attualità della Green Fondo Paolo Bettini attraverso gli account social ufficiali Facebook (https://www.facebook.com/velo.pomarance/) e Twitter (https://twitter.com/?lang=it) e con gli aggiornamenti sul sito web http://www.greenfondopaolobettini.com/