Giornata da ricordare per la Petroli Firenze – Maserati – Hopplà che ha centrato ben due successi in altrettante gare in cui era impegnata in questa Domenica di fine Maggio.
Dopo il trionfo di Scaroni ieri al 40° Gran Premio Empoli, Alexander Konychev ha vinto la sua prima gara in assoluto da Under 23 prendendosi oggi il 5° Trofeo Città di Montelupo, con arrivo nell’omonima cittadina fiorentina. Per il figlio d’arte, una bellissimo successo a conferma di un ottimo periodo di forma e dopo diversi prestazione d’alto livello nelle ultime gare a cui aveva preso parte. Da segnalare sempre nella corsa toscana anche il buon 10° di Mattia Bevilacqua.
Alla vittoria di Konychev faceva eco nella Marche quella di Moreno Marchetti, che ritrovava il primo gradino del podio dopo diverse settimane, vincendo il Trofeo Città di Castelfidardo, seconda gara della Due Giorni Marchigiana. Per lo sprinter veneto, si tratta del quarto successo in stagione, mentre per la squadra bianco-blu è il dodicesimo nel 2018. |