Tour of Japan – tappa 1, Kyoto – Kyoto.
Marco Canola ancora sul podio, il terzo stagionale del leader degli #OrangeBlue, il secondo in Giappone. Dopo il successo sfiorato nel crono-prologo di ieri, oggi altro podio al Tour of Japan, nella gara di casa degli #OrangeBlue.
Un piazzamento arrivato al termine di una tappa nervosa, caratterizzata da una fuga e da “attendismo” del gruppo principale dove a tratti è mancata collaborazione tra i team per chiudere sull’azione. A lavorare sono quindi team NIPPO e team UKYO, ma a spuntarla è con un’azione anticipata sul finale il nipponico Takeaki Amezawa. Seconda posizione per Grega Bole del team Barhain Merida e terzo posto il capitano #OrangeBlue Marco Canola, che racconta il suo finale di tappa con queste parole: “Oggi volata atipica, tutti ci guardavano e ci aspettavano. Sul finale ho provato a rimontare in volata, ma il corridore Giapponese Takeaki Amezawa aveva troppo vantaggio. La condizione comunque è buona, dobbiamo riuscire a gestire ancor meglio il finale di gara e sicuramente già da domani proveremo a essere ancor più protagonisti puntando al gradino più alto del podio.”
Nella top10 di giornata presente anche Simone Ponzi, che dopo aver svolto un importante e prezioso lavoro per il compagno di squadra chiude all’8° posto di giornata.
Il Tour of Japan è appena all’inizio ma già regala soddisfazioni agli #OrangeBlue. Sei tappe al termine con molte occasioni adatte agli atleti del team Italo-Giapponese, a cominciare già da domani nella frazione da 127km, con arriva a Inabe.
TOUR OF JAPAN – CLASSIFICA DI TAPPA.
1 AMEZAWA Takeaki – Utsunomiya Blitzen
2 BOLE Grega – Bahrain Merida Pro Cycling Team
3 CANOLA Marco – NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini
4 KREDER Raymond – Team UKYO
5 WOOD Oliver – JLT Condor
6 RAIM Mihkel – Israel Cycling Academy
7 HUCKER Robbie – Team UKYO
8 PONZI Simone – NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini
9 ARASHIRO Yukiya – Bahrain Merida Pro Cycling Team
10 LEBAS Thomas – Kinan Cycling Team
TOUR OF JAPAN – CLASSIFICA GENERALE.
1 BOLE Grega Bahrain Merida Pro Cycling Team
2 CANOLA Marco NIPPO – Vini Fantini – Europa Ovini + 0:01
3 BIBBY Ian – JLT Condor + 0:04
4 WOOD Oliver – JLT Condor + 0:05
5 RAIM Mihkel – Israel Cycling Academy + 0:05