L’Eurotarget Bianchi Vitasana si affida a Debora Silvestri e Alice Gasparini per la CronoRomanengo (Gp BMG, km 19 ore 13.30) in programma, sabato 26 maggio nel Cremonese. Dopo la brillante prestazione nella prova contro il tempo di Baccaiano, in Toscana, nella quale è giunta seconda, Gasparini ripropone la sua candidatura per puntare decisamente al successo, mentre la Silvestri punterà a migliorare il quinto posto.
Il programma del team femminile prevede per domenica, 27 maggio, il Gran Premio Cham-Hagendorn, prova del calendario UCI Womens di classe 1.2 sulla distanza di 111,6 km con partenza alle ore 10.00.
La formazione bergamasca affronterà questa prova con sei atlete: Arianna e Martina Fidanza, Nicole D’Agostin, la belga Suzanne Verhoeven, Ana Maria Covrig a Manuela Sonzogni al suo debutto ufficiale con la maglia dell’Eurotarget Bianchi Vitasana.
La corsa elvetica presenta un percorso esigente, oltre ad un lotto di partecipanti di tutto rispetto. Il talento e l’entusiasmo ci sono, punteranno su questo per essere competitive.