TRASFERTA VENETA PER IL TEAM CORATTI

Doppia sfida di livello internazionale e trasferta a lunga gittata nel weekend per il team. Una nostra selezione sarà infatti al via, in provincia di Treviso, del 30° Trofeo Guido Dorigo, gara che quest’anno sarà anticipata dal 1° Gran Premio Eccellenze Valli del Soligo, cronosquadre prevista nel pomeriggio di sabato. In attesa della preview di entrambe le gare vi sveliamo il quintetto che difenderà i nostri colori in queste due affascinanti prove, con le dichiarazioni della vigilia di Stefano Ceci e Richard Perica.

Stefano Ceci: “Purtroppo arrivo a questo impegno senza essere al 100% della forma. Nelle scorse settimane ho lavorato per crescere progressivamente proprio in vista di questa trasferta, ma la scorsa settimana un virus intestinale ha un po’ stravolto in negativo i miei piani e la mia condizione. Sono contento però di potermi cimentare nella mia seconda esperienza in una cronosquadre, dopo quella dello scorso anno alla 3 Giorni Orobica. Come tipologia di prova non mi crea particolari preoccupazioni, visto che la presenza dei tuoi compagni, a differenza delle crono individuali, ti permette di avere anche qualche momento di respiro. Ci sarà comunque da spingere a tutta, tenendo però a mente la difficoltà e la lunghezza della gara del giorno successivo. Domenica correremo infatti sui 135 km, distanza davvero importante per la categoria juniores, dove in genere ci si mantiene sempre tra i 100 e i 110 km. Sono tuttavia convinto che misurarci in un simile palcoscenico, contro rivali di assoluta qualità, sarà uno stimolo per tutti noi. Abbiamo tanta voglia di metterci in evidenza e di portare in alto la bandiera del Team Coratti in una regione dove non siamo soliti gareggiare molto spesso”.

Richard Perica: “Per chi si trova al primo anno come me è davvero importante partecipare a queste corse e già il fatto di esserci mi rende davvero felice. Darò il massimo rendermi utile e dare il mio apporto ai compagni, anche se con i nostri DS non ci siamo ancora confrontati su quale potrebbe essere il mio ruolo per domenica. Ci molto tengo a fare bene anche nella cronosquadre, che sarà un altro bel test per me. Sto facendo dei passi in avanti nelle prove contro il tempo e sabato avrò l’opportunità di scoprire ancor di più le mie potenzialità per questo tipo di sforzi”.

Condividi
Posted in News.