BENE LA NIPPO VINI FANTINI IN GIAPPONE E NORVEGIA

Si conclude da protagonista una settimana ricca di appuntamenti internazionali per il Team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, impegnato al Tour of Japan e alle Hammer Stavanger. Nella corsa in terra Nipponica Hideto Nakane conquista 4 top10 di giornata, il 9° posto nella classifica generale, e il titolo di miglior asiatico in gara. 3 i podi e 3 le top10 conquistate dal leader del team Marco Canola, che chiude in seconda posizione la classifica a punti dell’edizione 2018. 

A Stavanger, nel primo appuntamento del 2018 delle Hammer Series, il team #OrangeBlue è la miglior squadra Professional in gara, chiudendo al 7° posto la classifica finale.

 

Stavanger, 27 Maggio 2018

Si chiude con due importanti risultati il ricco weekend di gare internazionali per il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini: Hideto Nakane è il miglior asiatico in gara al Tour of Japan 2018 e il team #OrangeBlue è la miglior squadra Professional alle Hammer Stavanger. Risultati significativi che testimoniano un grande lavoro di squadra e la volontà di essere protagonisti su più fronti.

 

IL TOUR OF JAPAN

Si è concluso oggi a Tokyo l’edizione 2018 del Tour of Japan, la gara a tappe in terra nipponica di elevata importanza per il team Italo-Giapponese. Il team #OrangeBlue è stato protagonista in ciascuna delle 8 tappe grazie ai piazzamenti ottenuti da Marco Canola, Hideto Nakane e Simone Ponzi. 3 i podi raggiunti da Marco Canola in questa edizione i quali, insieme ai 3 piazzamenti top10 (ultimo dei quali il 5° posto odierno), gli permettono di raggiungere il secondo posto nella classifica a punti. Un piazzamento top10 per Simone Ponzi, prezioso uomo squadra del team, e 4 piazzamenti per lo scalatore nipponico Hideto Nakane, che gli valgono il 9° posto nella classifica generale e il primo posto tra i corridori asiatici presenti in gara. Un risultato molto importante e voluto per il corridore giapponese che riesce a raggiungere la prima posizione in questa speciale classifica dopo il secondo posto ottenuto al Tour of Taiwan lo scorso Marzo.

Nelle 8 tappe del Tour of Japan è stato fondamentale il lavoro svolto da Damiano Cunego, Masakazu Ito e Sho Hatsuyama per cercare di raggiungere la vittoria in ogni tappa e permettere ai propri compagni di ottenere gli 11 piazzamenti.

 

HAMMER SERIES STAVANGER

La prima Hammer Series della stagione 2018 inizia proprio come si era conclusa a Limburg lo scorso anno, ovvero con il Team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini miglior squadra Professional al termine dei 3 giorni di gara. Molte le squadre World Tour presenti alle Hammer Stavanger, il format di evento realizzato in partnership da Infront Sports & Media e Velon che nel 2018 si svolgerà in 3 diverse località. Il team #OrangeBlue è protagonista sin dalla prima giornata dedicata agli scalatori grazie alle azioni del giovane Nicola Bagioli che riesce a conquistare punti preziosi per il proprio team. Nella seconda giornata degli Sprint è il turno del velocista Eduard Grosu che riesce ad imporsi in sprint decisivi per le sorti della classifica. Fondamentali per riuscire ad inserirsi nel gruppo dei migliori sono stati i punti guadagnati in due sprint da Nicola Bagioli e il lavoro svolto da Alan Marangoni e Filippo Zaccanti per chiudere sui tentativi di allungo. Partito nel gruppo dei migliori team nel giorno delle Hammer Chase, la squadra #OrangeBlue raggiunge il 7° posto nella classifica finale, lasciandosi alle spalle alcune squadre World Tour e tutte le Professional in gara. Nella prossima tappa delle Hammer Series a Limburg il team cercherà di incrementare il proprio punteggio nella classifica finale.

 

I prossimi appuntamenti per il team #OrangeBlue saranno il Tour de Korea, in programma da Mercoledì 30 Maggio sino a Domenica 3 Giugno, le Hammer Limburg, secondo importante appuntamento del format Hammer Series in programma da Venerdì 1 Giugno sino a Domenica 3 Giugno, e il Gran Premio Città di Lugano,  che si terrà Domenica 3 Giugno.

 

CLASSIFICA FINALE TOUR OF JAPAN

1 GARCÍA Marcos Kinan Cycling Team

2 PERNSTEINER Hermann Bahrain Merida Pro Cycling Team 0:35

3 LEBAS Thomas Kinan Cycling Team 0:53

4 HARPER Chris Bennelong SwissWellness Cycling Team 1:27

5 BOLE Grega Bahrain Merida Pro Cycling Team 1:40

6 CROME Sam Bennelong SwissWellness Cycling Team 1:55

7 PRADES Benjamín Team UKYO 2:01

8 TORIBIO José Vicente Matrix Powertag 2:08

9 NAKANE Hideto Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini 2:47

10 PIPER Cameron Team Illuminate 3:14

 

CLASSIFICA FINALE HAMMER SERIES STAVANGER

1 Mitchelton-Scott

2 Team Sunweb

3 BMC Racing Team

4 Quick-Step Floors

5 Team Sky

6 Team LottoNL-Jumbo

7 Nippo – Vini Fantini – Europa Ovini

8 Trek – Segafredo

9 Lotto Soudal

10 UAE-Team Emirates

11 Team EF Education First-Drapac p/b Cannondale

12 Caja Rural – Seguros RGA

13 Israel Cycling Academy

14 Aqua Blue Sport

 

Condividi
Posted in News.