Bilancio positivo per la MsTina Focus che vince l’ultima tappa e la maglia bianca con Stacchiotti
Si chiude con una splendida vittoria la trasferta in Romania della MsTina Focus; al Tour of Bihor, infatti, arriva la seconda vittoria stagionale nel giro di pochi giorni.
Il successo è arrivato nell’ultima tappa grazie a Riccardo Stacchiotti che già aveva dimostrato il suo stato di forma nelle frazioni precedenti dove aveva conquistato due terzi posti. Il primo podio nella frazione 1, vinta da Matteo Malucelli dell’Androni Giocattoli, mentre l’altro piazzamento era arrivato nel breve prologo di 1.9 km nello splendido centro della città di Orodea. In virtù di questi risultati Stacchiotti ha conquistato anche la maglia bianca della classifica a punti.
Una trasferta positiva quindi per ragazzi di Stefano Giuliani che si sono messi in mostra in tutte le tappe, andando in fuga e attaccando. Una prestazione quindi, che conferma la crescita della squadra italo-romena, nella top ten della classifica generale con Emil Dima, giovane ragazzo romeno che ha già dimostrato il suo valore e il suo ottimo stato di forma.
Crescita evidenziata anche da parte di Federico Zurlo, il quale, dopo un avvio di stagione sfortunato, sta finalmente trovando un buon colpo di pedale e quindi una condizione in netta crescita.
La squadra di Stefano Giuliani, diretta nell’occasione dal direttore sportivo Ovidiu Burghelea, mette dunque in archivio una trasferta positiva.
La breve corsa a tappe era un obiettivo importante per la squadra dalla matrice fortemente romena e quindi «l’obiettivo era quello di fare bene e di provare a vincere» come afferma lo stesso Giuliani, il quale sottolinea l’importanza di una gara come questa per la crescita del ciclismo in una nazione come la Romania.