IL CYCLING TEAM FRIULI PRONTA PER IL GIRO D’ITALIA U23

Il “Giro d’Europa” come è stato ribattezzato in casa bianco-nera, per il Cycling Team Friuli si concluderà con il Giro d’Italia Under 23 che prenderà il via domani da Forlì per giungere sabato 16 giugno a Cà del Poggio (Tv).

Dopo aver ottenuto risultati importanti nell’ultimo mese alla Carpathian Couriers Race in Polonia, al Gp Gemenc in Ungheria e al Tour of Bihor in Romania, la formazione del presidente Roberto Bressan si appresta dunque ad affrontare la corsa a tappe più attesa della stagione: il Giro d’Italia Under 23.

Una corsa impegnativa e molto esigente quella che sarà caratterizzata da un prologo, cinque arrivi in salita e una cronometro finale, per la quale i ragazzi diretti da Renzo Boscolo, Andrea Fusaz e Michele Tittonel si sono preparati accuratamente.

In gara da domani sino a sabato prossimo ci saranno dunque Davide e Mattia Bais, Matteo Donegà, Alberto Giuriato, Massimo Orlandi e Nicola Venchiarutti che saranno supportati dal ds Andrea Fusaz, dai massaggiatori Alessio Mattiussi e Fabio Baronti e dal meccanico Daniel Favaro.

“Il Giro d’Italia è il momento più atteso della stagione, e dopo tre giri a tappe che hanno “rodato” al meglio i nostri atleti confidiamo di esser preparati al meglio. Ci sono stati degli inconvenienti nel corso dell’avvicinamento alla corsa rosa, come la caduta di Massimo Orlandi al Tour of Bihor, ma i risultati e la determinazione a recuperare ci hanno convinti a proporlo comunque tra i sei titolari pur avendo valide alternative” ha spiegato il ds Boscolo. “Essere al via del Giro Under 23 per il secondo anno consecutivo è per noi un gran risultato soprattutto al termine di un rinnovamento che ha visto ben quattro nuovi innesti nel 2018 e la partenza di un atleta del calibro di Matteo Fabbro con in più Alessandro Pessot che è passato tra gli Elite. Siamo orgogliosi della quinta posizione ott enuta nella classifica di ammissione conquistata anche di fronte a team che possono contare su organici più ampi rispetto al nostro. I ragazzi fin qui hanno fatto una grande stagione, ora la parola passa alla strada e al DS Andrea Fusaz che, ne siamo certi, saprà tirar fuori il massimo anche da questo sestetto”.

Queste le tappe del Giro d’Italia Under 23:
Giovedì 7 Giugno: Prologo – Forlì – 4,4 km – ITT
Venerdì 8 Giugno: 1^ Tappa – Riccione – Forlì – 137,7 km
Sabato 9 Giugno: 2^ Tappa – Nonantola – Sestola – 138,2 km
Domenica 10 Giugno: 3^ Tappa – Rio Saliceto – Mornico al Serio – 164,3 km
Lunedì 11 Giugno: 4^ Tappa – Mornico al Serio – Passo Maniva – 127,9 km
Martedì 12 Giugno: 5^ Tappa – Darfo Boario Terme – Malga di Dimaro – 127 km
Mercoledì 13 Giugno: 6^ Tappa – Dimaro – Pergine Valsugana – 120,7 km
Giovedì 14 Giugno: 7^ Tappa – Schio – Pian delle Fugazze – 136,9 km
Venerdì 15 Giugno: 8^ Tappa – Levico Terme – Asiago – 157,4 km
Sabato 16 Giugno: 9^ Tappa A – Conegliano – Valdobbiadene – 72,8 km
Sabato 16 Giugno: 9^ Tappa B – Ca’ del Poggio – 22,4 km – I

Condividi
Posted in News.