SOVICO (MB) – Scocca l’ora dei Campionati Regionali e Allievi ed Esordienti del Velo Club Sovico sono presenti.
Domenica, a Velate in provincia di Monza e Brianza, si correrà la gara valida come prova unica per l’assegnazione del titolo di miglior atleta lombardo tra gli Allievi. Alla partenza della competizione, prevista per le ore 10.30, si schiereranno Federico Pappalardo, Tommaso Cordiani, Umberto Piazza, Jacopo Di Silvestro e Riccardo Pastori. I ragazzi di Redaelli e Baragetti, col morale alto dopo i piazzamenti ottenuti nel primo weekend di giugno, cercheranno di correre con tenacia e spirito battagliero lungo tutti i 77 chilometri del “Trofeo Fratelli Leoni – GP Salmilano”.
Non saranno da meno gli Esordienti di Filippo Viganò che affronteranno a Casnigo, nella Bergamasca, le gare del “5° Trofeo Comune di Casnigo – Memorial Anna Poli”. Gli atleti nati nel 2005 correranno dalle 9.30 e ripeteranno per più volte un circuito locale fino a portare a termine 30, 5 chilometri di corsa. Per i nati nel 2004 la partenza è prevista alle 10.45 e il chilometraggio totale sarà pari a 36,4. Nella rassegna regionale del 2017, Mirko Fontana, al primo anno nella categoria, giunse secondo; quest’anno, l’alfiere gialloblù, insieme ai compagni di squadra, proverà a tenere alto il nome del Velo Club Sovico.
A chiudere la domenica sportiva saranno i Giovanissimi. Guidati da Laura Vergani, i ragazzini e le ragazzine del team sovicese correranno il “1° Trofeo Polisportiva Ghisallo” a Magreglio.