Seconda successo nell’arco di 48 ore per Leonardo Fedrigo, che dopo lo sprint vincente di ieri a Monza si è ripetuto oggi nel Trofeo Fumagalli a Gessate nel milanese.
Per l’atleta bianco-blu si tratta del sesto centro in una stagione finora a dir poco positiva e che lo sta sempre più consacrando tra i migliori velocisti del panorama italiano.
Sul traguardo di Gessate, Fedrigo ha preceduto dopo 151km Xhuliano Kamberaj (Beltrami TSA) e Alessio Brugna (Namedsport – Rocket). A completare poi l’ennesimo successo della Petroli Firenze – Maserati – Hopplà il 5° posto di Duranti e il 6° del rientrate Dotti.
DICHIARAZIONI
Leonardo Fedrigo:”Sto attraversando un ottimo periodo e grazie al supporto di una grande squadra, arrivano le vittorie per le quali ogni giorno lavoro duramente. Oggi rispetto a ieri nell’Autodromo Monza, il finale era abbastanza complicato con gli ultimi chilometri tecnici. La mia squadra mi ha guidato al meglio e quando siamo entrati sul rettilineo finale ho potuto finalizzare partendo dalla migliore posizione”.
GIRO D’ITALIA
La 3° Tappa da Rio Saliceto a Mornico al Serio di 164.3km è stata conquistata in volata dal belga Jesper Philipsen (Hagens Berman Axeon). 10° posizione per Alexander Konychev e 14° di Moreno Marchetti.
Domani impegnativo arrivo in quota in cima al Passo Maniva, che darà sicuramente le prime serie indicazioni in chiave classifica generale finale.