SESTO POSTO DI TRUC A BEDIZZOLE

Domenica 10 giugno è arrivato un altro piazzamento tra le Allieve con Sylvie Truc, che tra l’altro oggi compie sedici anni. È arrivata sesta a Bedizzole in provincia di Brescia. Le Juniores e le Élite hanno corso in Toscana, a Marina di Bibbona dove però non sono arrivati piazzamenti. Le nostre ragazze sono comunque state brave ad avere un atteggiamento combattivo e a cercare la fuga in diverse occasioni.

Le Esordienti e le Allieve hanno corso la Giornata Rosa Azzurra di Bedizzole. Purtroppo alla nostra Esordiente Carlotta Fantini è capitata una giornata no e non è riuscita a finire la gara, nonostante nelle ultime settimane ha dimostrato di avere un buono stato di forma. Tra le Allieve Beatrice Caudera e Sylvie Truc hanno corso aiutandosi a vicenda. Nessuna delle due è riuscita a entrare nella fuga che poi si è giocata la vittoria, ma è comunque arrivato un piazzamento con Truc sesta, mentre Caudera è arrivata quindicesima.

Le Allieve il giorno prima – sabato 9 giugno – avevano già corso in provincia di Brescia. Dato che il Racconigi Cycling Team è da sempre impegnato a far praticare tutte le discipline del ciclismo alle proprie atlete, le nostre ragazze hanno partecipato alla cronometro di Ospitaletti. Non avevano svolto alcun allenamento per prepararsi a questo appuntamento, dato che per loro era la prima gara del genere. Quindi non sono arrivati piazzamenti, ma è stata un’esperienza per la loro crescita sportiva.

Le Juniores e le Élite, dopo essere tornate dalla trasferta toscana di Marina di Bibbona si sono ritrovate a Racconigi dove soggiorneranno presso la casetta, il ritiro permanente che il team mette a disposizione delle cicliste. Resteranno in casetta fino al termine di questa settimana e in questi giorni proveranno i percorsi dei Campionati Italiani su strada che si correranno il 24 giugno in provincia di Torino. Nel frattempo le atlete classe ’99 avranno l’occasione per prepararsi agli esami di maturità che stanno per iniziare.

La gara in pista a cui avrebbero dovuto partecipare le Esordienti e le Allieve il 6 giugno è stata rinviata per maltempo a giovedì 14. Sarà questo il prossimo impegno per le nostre ragazze prima di domenica prossima, quando correranno in Val d’Aosta a Fenis. Sarà una gara da seguire con attenzione perché fornirà indicazioni ai tecnici regionali per le convocazioni ai Campionati Italiani di Comano Terme del 7 luglio.

Condividi
Posted in News.