Nonostante i tanti infortuni la squadra è intenzionata a fare bene
Dopo la bella e lunga trasferta nell’est europeo per il Team Cervelo è tempo di tornare a calcare le strade italiane. Nonostante l’infermeria piena (sui 18 atleti potenzialmente a disposizione, almeno 7 sono fermi per infortuni e altri impegnati con la maturità), il morale è alto e la voglia di dimostrare la crescita sia fisica che mentale dopo questa esperienza è tanta.
Nel fine settimana Bonechi, Del Carlo, Bykanov, Lanzano e la new entry Edoardo Sali saranno alla due giorni di Brugnera: due circuiti in notturna che probabilmente saranno riservati alle ruote veloci e dove Sali sarà chiamato a riprendere confidenza con le competizioni dopo due mesi di inattività.
Domenica a Rieti saranno di scena Pesci, Rinaldi e Bordacchini in una gara più impegnativa in linea con la ferma intenzione di ripetere quanto di buono è stato fatto vedere nell’esperienza europea.
“Siamo soddisfatti dei risultati di questa trasferta” commenta il ds Bardelli “ la sfortuna continua a non abbandonarci, ma torniamo più forti sia per il confronto con il ciclismo professionistico che per la maturità acquisita. Continuiamo la marcia di avvicinamento ai campionati nazionali e dobbiamo dimostrare che i buoni risultati ottenuti non siano ilfrutto del caso, ma della nostra crescita. Non ci nascodiamo più, andiamo alle gare per vincere”.
ATLETI AL VIA DEL MEMORIAL ZANETTE- DANIELE DEL BEN E MEMORIAL GIANNI BIZ:
Bykanov, Del Carlo, Bonechi, Lanzano, Sali.
ATLETI AL VIA DEL TROFEO CITTA’ DI RIETI:
Rinladi, Bordacchini, Pesci.