BIASSONO (MB) – L’Unione Sportiva Biassono ha piazzato due suoi atleti sul podio del “1° Trofeo Nunzio Mattavelli” di Arcore, gara valevole come seconda prova del Giro Monza e Brianza a cui hanno partecipato 109 dei 115 atleti iscritti.
I ragazzi di Paolo Brugali, galvanizzati dal fatto di correre a pochi chilometri da casa, si sono ben comportati lungo tutti 70 chilometri di gara. La competizione è stata vinta dal talento piemontese Manuel Oioli che si è presentato sul traguardo tutto solo con 13” sul gruppo regolato dagli sprinter biassonesi Davide Magro, secondo classificato, e Daniel Ippona, terzo.
Proprio Ippona, che in questa stagione ha già collezionato quattro terzi posti, è il nuovo leader della speciale classifica del Giro Monza e Brianza per Allievi: il 16enne velocista di Nova Milanese, ad una prova dal termine (Cesano Maderno 14 ottobre), è in testa alla graduatoria con un bottino di 34 punti, nove in più rispetto ai più immediati inseguitori. Magro, è quinto accreditato di 20 punti.
Per ciò che riguarda gli Juniores buona la giornata di Marco Colombo al Campionato Italiano di Loria: il monzese, assieme ad altri atleti, è stato protagonista di una fuga che ha animato la parte centrale della corsa; ha lavorato in funzione delle esigenze tattiche della Lombardia che poi ha festeggiato con la conquista del titolo di Campione d’Italia da parte di Samuele Rubino e il secondo posto di Nicolò Parisini.
CLASSIFICA 1° TROFEO MATTAVELLI – ALLIEVI ARCORE
1 OIOLI Manuel Bustese Olonia Team Bike Tartaggia
2 MAGRO Davide US Biassono 13″
3 IPPONA Daniel US Biassono
4 RESSI Diego Scuola Ciclismo Mincio Chiese
5 NARDI Riccardo Velo Club Cassano Magnago 1992
6 NORBIS Nicholas Progetto Ciclismo Rodengo Saiano
7 TOSETTO Federico GS Prealpino
8 PRATO Nicolò GS Levante
9 COLOMBO Filippo Progetto Ciclismo Rodengo Saiano
10 PIRAS Andrea SCO Cavenago