OTTAVI AL MEETING NAZIONALE. Domenica il Trofeo Eldor ad Orsenigo

ALZATE BRIANZA (CO)  Il Meeting Nazionale delle società ciclistiche Giovanili, disputato ad Andalo nei giorni scorsi, si è concluso con il Gruppo Sportivo Alzate Brianza all’ottavo posto assoluto. Il brillante risultato si è concretizzato al termine di tre giorni di gare a cui hanno partecipato circa 1800 atleti in rappresentanza di 226 formazioni giunte in Trentino da tutta la Penisola.

Dopo la cerimonia inaugurale e la festosa sfilata di giovedì 21 giugno, venerdì 22 le gare sono entrate nel vivo con le prove di abilità, fuoristrada e sprint. In questi “esercizi” i ragazzi e le ragazze del patron Consonni sono stati capaci di ottenere risultati lusinghieri tra cui spiccano: il 10° posto di Davide Cappelletti (G1 abilità), il 10° posto di Valentina Sangiorgio (G5 sprint) e la sesta piazza di Thomas Rigamonti (G6 sprint). Anche nelle prove su strada i ragazzi bianco – blu si sono ben comportati: Davide ed Edoardo Cappelletti hanno ottenuto rispettivamente il 4° posto in “G1” e il 5° in “G4”; in “G5” Andrea Roda e Cristian Nova hanno terminato le loro batterie in quarta e settima posizione; infine, tra i G6, Luca Cassina è stato classificato settimo mentre Thomas Rigamonti è salito sul secondo gradino del podio.

 

<<Voglio complimentarmi con tutti i nostri atleti – ha dichiarato il presidente Consonni – tutti hanno partecipando impegnandosi e divertendosi al massimo, in bicicletta ma anche lontano dai campi gara. L’atmosfera del Meeting è unica. Un ringraziamento particolare va al nostro staff e ai genitori dei ragazzi, il “G.S” senza la passione, la competenza e la fiducia di queste persone non potrebbe ottenere queste grandi soddisfazioni>>

 

ESORDIENTI TOP TEN – Nell’ultimo weekend il Gruppo Sportivo Alzate Brianza era impegnato anche con i ragazzi della categoria Esordienti che hanno partecipato alla gara organizzata a Giussano dal locale Gruppo Sportivo. Tra i ragazzi nati nel 2005 è stato Riccardo Barbuto ad ottenere un piazzamento nella graduatoria dei migliori: si è classificato nono.

 

DOMENICA IL TROFEO ELDOR DI ORSENIGODomenica 1 luglio, ad Orsenigo, il G.S. Alzate Brianza organizza il “5° Trofeo Eldor”. La gara riservata ai Giovanissimi vedrà i ragazzini di età compresa tra i 7 e i 12 anni sfidarsi su un circuito protetto e chiuso al traffico disegnato tra le Vie: Garibaldi, De Gasperi, Montello, Calamandrei e Cavour. La partenza della prima batteria è prevista per le 9.30.

 

 

Condividi
Posted in News.