VC SOVICO FONTANA CON LA LOMBARDIA AI TRICOLORI

Esordienti a Valmorea, Allievi a Bareggio, lo Junior Tagliabue a Bogogno

Ha vinto le ultime due gare a cui ha partecipato e domenica, convocato dal Comitato Regionale Lombardo, sarà alle Terme di Comano per partecipare assieme ai compagni della Rappresentativa regionale ai Campionati Italiani di ciclismo giovanile. Lui è Mirko Fontana, quattordicenne sprinter lecchese alla seconda stagione con la maglia del Velo Club Sovico; la sua sfida Tricolore sulle strade del Trentino inizierà alle 12.00.

Qualche ora prima, a partire dalle 9.00, gli Esordienti rimasti in Lombardia, correranno le gare in programma a Valmorea, nel Comasco.

 Gli Allievi, invece, gareggeranno a Bareggio nel “40° Trofeo Sandro Peri” che si svolgerà sulla distanza globale di 75 chilometri (6 giri di un circuito che toccherà le località di Bareggio, Sedriano, Pregnana Milanese, Cornaredo e Bareggio). I ragazzi di Lorenzo Redaelli cercheranno di far bene come pochi giorni fa quando, affrontando la manifestazione serale organizzata a Cuggiono, Pappalardo (1°), Cordiani (4°) e Pastori (4°) sono stati protagonisti dell’ordine d’arrivo delle loro batterie.   

La categoria Giovanissimi sarà impegnata su più fronti: le ragazzine si cimenteranno nella finale del Trofeo Rosa che si svolgerà a Cene, nella Bergamasca; i ragazzi prenderanno parte alla manifestazione promossa dalla Società Ciclistica Marianese.

Infine, lo Juniores Pierluigi Tagliabue sarà in Piemonte per partecipare al “5° Trofeo SPS” di Bogogno, manifestazione che scatterà alle 9.30 e terminerà dopo 117 chilometri di gara intorno alle 12.15.

 

Condividi
Posted in News.