Nalini accompagna Cofidis e Fortuneo sulle strade del Tour

L’azienda mantovana vestirà le due compagini francesi impegnate nella 105^ edizione del Tour de France in programma dal 7 al 29 luglio.

Nalini è da sempre protagonista nel grande ciclismo dove nel corso degli anni ha vissuto esaltanti esperienze al fianco dei campioni più popolari di questo sport, affermando il valore della propria professionalità e cura dei dettagli nella realizzazione dell’abbigliamento tecnico.

Dopo aver vestito la squadra Professional Israel Cycling Academy nel suo debutto al Giro d’Italia lo scorso maggio, ora è la volta di due team transalpini, entrambi pronti a regalare forti emozioni nell’imminente Tour de France: Fortuneo-Samsic e Cofidis, quest’ultima legata al brand italiano dal lontano 2005.

Siamo molto orgogliosi di vestire queste due squadre – commenta il titolare di Nalini, Claudio Mantovani – che con grande determinazione si accingono ad affrontare sulle strade di casa la sfida più importante della stagione ciclistica. A questi atleti siamo certi di aver garantito un abbigliamento da gara idoneo per affrontare al meglio ogni condizione atmosferica, come è tipico della grande competizione francese”.

Diverse tappe si correranno in Bretagna, terra d’origine della Fortuneo-Samsic. Il team sarà capitanato da Warren Barguil, grande rivelazione della scorsa edizione e vincitore di due tappe, il quale avrà al suo fianco gli esperti Maxime Bouet, Romain Hardy, Amaël Moinard, la giovane promessa Elie Gesbert, oltre a Laurent Pichon, Florian Vachon e da Kevin Ledanois, quest’ultimo unico componente della squadra al proprio esordio al Tour.

Quanto alla Cofidis, nonostante l’esclusione di Nacer Bouhanni, la squadra punta comunque ad essere protagonista con le ruote veloci di Christophe Laporte, Dimitri Clayes, Anthony Turgis e gli scalatori Daniel Navarro, Jesús Herrada, Nicolas Edet, Anthony Perez e Julien Simon.

 

Gli atleti di entrambe le squadre vestono la linea Team Pro, che conferisce al ciclista ergonomia, aerodinamicità e traspirabilità grazie all’impiego di tessuti tecnici. Inoltre Nalini offre sia la personalizzazione su misura del capo sia quella del fondello, rifornendo le squadre con un abbigliamento adatto ad ogni condizione climatica.

 

L’abbigliamento personalizzato fornito ad ogni corridore prevede un equipaggiamento molto vasto che include i vari kit da gara, i body crono, la giubbotteria, gli accessori, l’abbigliamento intimo fino anche alle sacche rifornimento.

 

La massima cura è stata profusa da Nalini per riprodurre sulle divise i colori delle due squadre e dei loro sponsor, gli stessi colori che Nalini ha riprodotto anche sul kit replica disponibile per i fans delle squadre con maglia a manica corta, bibshort e accessori, che sono in vendita presso i rivenditori di abbigliamento ciclistico, anche online, con distribuzione mondiale.

 

Condividi
Posted in News.