Mathias Vacek sempre più re del Giro della Provincia di Como, vince anche la Olgiate Comasco-Orino

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Mathias Vacek è sempre più padrone del 70° Giro Ciclistico della Provincia di Como, che oggi ha conquistato in maniera matematica con una prova d’anticipo. Il corridore ceco, infatti, si è imposto anche nel 6° Trofeo Remo Calzolari Da Moreno/Sc Orinese, quarta prova della challenge comasca disputata sul tracciato da Olgiate Comasco a Orino. È la terza vittoria su quattro prove per il campione ceco della cronometro e della prova in linea che ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto a tutti quanti. Secondo posto per il beniamino di casa Christian Bagatin (Sc Orinese Da Moreno) e terzo il bergamasco Manuel Tebaldi ancora del Team Giorgi, autore oggi di una grandissima prova all’attacco. A completare la festa della formazione diretta da Leone Malaga sono arrivati anche il quinto posto di Andrea D’Amato, il sesto di Giorgio Cometti ed il decimo di Fabio Florian. Per Vacek è la 19esima vittoria della stagione.

  

Il fratello maggiore Karel Vacek, tra gli Juniores, deve invece accontentarsi del secondo posto alla Venaria – Sestriere – Gp Nino Defilippis. Battuto nello sprint a due decisivo dal comasco Alessandro Fancellu della Canturino.

 Un’altra parte del team diretto da Marco Cattaneo ha partecipato sempre oggi anche alla gara nazionale 16° Gran Premio DMT svoltosi a Castel d’Ario, nel Mantovano, vinto dal toscano Gianmaria Bertolini dell’Uc Casano, e dove Samuel Nova si è classificato al quinto posto.

Condividi
Posted in News.